Moto: Alex Polita trionfa in gara 1 al Mugello

Alex Polita 24/07/2011 -

Alex Polita è tornato sul gradino più alto del podio dopo 14 giri tiratissimi nella prima delle due gare in programma questo weekend sul tracciato del Mugello, valida per il quinto round stagionale del CIV Superbike 2011.



Qualificatosi con il terzo tempo, Polita è scattato dalla prima fila girando alla prima curva in quarta posizione. Sorpassato Luca Conforti e portatosi terzo alla seconda tornata, ha mantenuto il distacco dalla coppia di testa, Federico Sandi e Matteo Baiocco, sulla media di 1.3 secondi per la prima metà gara. Nel corso dell'ottavo passaggio Polita ha azzerato il distacco portandosi alla ruota dei due battistrada. Sopravanzato Sandi in evidente difficoltà all'undicesimo giro, la lotta per la vittoria è stata solo con il compagno di squadra Baiocco a cui ha sferrato l'attacco decisivo all'ultimo giro tagliando il traguardo per primo sotto la bandiera a scacchi. Un podio tutto targato Ducati con la coppia Barni Racing Team, Alex Polita e Matteo Baiocco, davanti a Federico Sandi.

La vittoria mancava a Polita dallo scorso ottobre quando aveva trionfato nell'ultima gara stagionale del 2010 proprio al Mugello, una vittoria che fa bene all'umore e chiude la sfortunata parentesi di inizio stagione in cui alcune difficoltà di messa a punto non gli avevano permesso di guidare in attacco.

La classifica generale dopo questa gara vede in testa Matteo Baiocco con 100 punti, davanti ad Alex Polita a quota 93 e Luca Conforti a 74 punti, terzo.

Alex Polita: "Finalmente sono tornato a guidare come volevo. Nella prima parte di campionato siamo stati un po' in difficoltà con la messa a punto, adesso mi auguro che il mio campionato ricominci da qui. Con il team abbiamo lavorato bene fin da giovedì girando subito su tempi buoni. Abbiamo fatto la scelta giusta per le gomme che ci hanno permesso di avere un buon passo e di guidare in scioltezza e non in difesa come prima. In gara c'è stata una bella lotta in casa con Baiocco che spero si ripeta anche domani. Cercherò di non fare conti per il campionato ma solo di divertirmi come oggi. Alla classifica penserò nelle ultime gare."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2011 alle 12:36 sul giornale del 25 luglio 2011 - 778 letture

In questo articolo si parla di sport, alex polita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nH7