Un'estate dai contorni horror per Iris e Colette ne 'L'Estate dei Fantasmi'

L'Estate dei Fantasmi 22/07/2011 -

Torna l'appuntamento settimanale con Non solo Young...e oggi la recensione che viene proposta ai lettori di Vivere Jesi è quella del nuovo romanzo di Saundra MItchell, uscito il 13 luglio per la Giunti Y, 'L'Estate dei Fantasmi', di cui la Giunti e Vivere Jesi mettono a disposizione le prime pagine a questo link.



Un'estate afosa e da brivido è quella che Iris e Colette stanno trascorrendo. Le due amiche del cuore, non ancora maggiorenni, sono alle prese con un mistero da risolvere: 'Il caso del giovane Landry', scomparso in strane circostanze a Ondine, piccolo paese della Louisiana. Le giovani, amanti dell'esoterismo e della magia, hanno un passatempo un po' strano, quello di radunarsi nel cimitero della città e cercare di entrare in contatto con le anime dei morti. Un hobby che però permette loro, autrici di un quaderno di incantesimi, di evadere, almeno con la mente, dalla realtà piatta e priva di svaghi che vivono.

Sarà proprio durante una delle loro visite cimiteriali che Iris scorgerà un fantasma. Probabilmente l'anima del giovane Landry, misteriosamente scomparso più di venti anni prima. La ragazza, da quel momento, sarà vittima di non pochi scherzi da parte di quello spettro, ritrovandosi più di una volta il letto sparso di strani e grandi sassi e dovrà combattere con la reticenza di suo padre che sembra sapere più di quanto voglia far credere, sul caso di Elijah Landry.

Questo è stato classificato come un romanzo Young Adult e probabilmente fino alle ultime pagine non se ne capisce il motivo. Arrivati infatti al termine del libro, verrano messe alla luce delle tematiche importanti e il lettore risolverà da sè il mistero che aleggia attorno alla figura di Elijah Laundry.

L’estate dei fantasmi è un libro bellissimo e insieme inquietante: è pieno d’amore e bugie, segreti e tradimenti, che s’intrecciano magistralmente dando vita a un romanzo indimenticabile.” Kami Garcia, autrice di La sedicesima luna, bestseller del New York Times

Un esaltante ibrido di ghost story e mystery... Un romanzo altamente evocativo, ricco di momenti di suspense mozzafiato e dal finale elegiaco.” Booklist

SCHEDA LIBRO
Titolo L'estate dei fantasmi
Autore Saundra Mitchell
Pagine 256
Prezzo € 14,50
Uscita 13 luglio 2011
ISBN 9788809759077








Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2011 alle 13:26 sul giornale del 25 luglio 2011 - 2823 letture

In questo articolo si parla di cultura, ilaria cofanelli, l'estate dei fantasmi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nEh

Leggi gli altri articoli della rubrica Non solo Young...