Serra de’ Conti: 'Arte in cantina', un successo l'evento a Casalfarneto

Arte in cantina 25/07/2011 -

Arte in cantina, alla Casalfarneto pienone per la mostra fotografica di Guido Picchio. L’affluenza talmente al di sopra delle aspettative che per i ritardatari le barrique si sono tramutate in comodissime sedie per assistere agli interventi di Picchio, Andrea Angeli, ufficio stampa Onu in Afghanistan e padre Giuseppe Moretti, guida della comunità cattolica internazionale a Kabul.



Gli scatti di Picchio, raccolti nella mostra “Afghanistan. Un sorriso, una speranza. I bambini di Padre Moretti”, allestiti sui grandi serbatoi in acciaio del vino, sono riusciti a catturare l'interesse dei partecipanti che hanno visitato la cantina di Serra de' Conti. Alla fine del dibattito sulla situazione del paese asiatico, in molti, hanno voluto rivolgere una domanda ai relatori. Un successo l'evento di Casalfarneto, al quale erano presenti tra gli altri anche il consigliere regionale Fabio Badiali e il sindaco di Serra de' Conti Arduino Tassi oltre ad alcuni esponenti della giunta cittadina. Alla fine della presentazione gli ospiti hanno potuto degustare all'aperto i rinomati vini CasalFarneto come il Fontevecchia il Grancasale il Merago e tutti gli altri abbinati a prodotti locali per esaltarne le loro peculiarità.

“Crediamo moltissimo in questo genere di iniziative – dice Paolo Togni, titolare insieme alla sorella Paola della Casalfarneto - ci piace ospitare eventi importanti che siano uno sguardo oltre la cultura marchigiana e quello che succede nel mondo. La cantina come osservatorio che ci permetterà di vedere cosa succede nel mondo a migliaia di chilometri da qui. Il vino in questi momenti non è un elemento secondario, un argomento di piacevolezza e di contorno”.

Il prossimo appuntamento è previsto per fine agosto con la scrittrice anconetana Chiara Giacobelli che presenterà il suo “101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita”, edito da Newton Compton.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2011 alle 16:04 sul giornale del 26 luglio 2011 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, CasalFarneto, arte in cantina