Moto: Alex Polita conquista un altro podio in gara due al Mugello

Alex Polita 2' di lettura 26/07/2011 -

Si è disputata nella giornata di domenica 24 luglio la seconda gara della doppia prova del Mugello valida per il sesto round stagionale del CIV Superbike 2011. Dopo la vittoria in gara uno Alex Polita ha tentato la gara d'attacco per portare a casa anche gli altri 25 punti in palio non riuscendo però a raggiungere il compagno di squadra al Barni Racing Team, nonché diretto avversario nella lotta al titolo prima della bandiera a scacchi accontentandosi della seconda posizione.



Allo spegnimento del semaforo Polita è scattato dalla terza casella sulla griglia di partenza mantenendo la posizione alle spalle di Federico Sandi e Matteo Baiocco. Alla quinta tornata Baiocco si è portato in testa tentando lo strappo gli inseguitori mentre Polita si è attardato nel sorpasso al genovese, ritardo che gli è costato la possibilità di provare a replicare il risultato di gara uno. Un altro secondo posto sul podio per il Pirata di Jesi dietro a Baiocco che, con due gare ancora da disputare e 50 punti in palio, resta leader della classifica generale con 12 punti di vantaggio su Polita.

Alex Polita: "Non sono partito male, ma nella prima metà gara ho faticato a sorpassare Sandi mentre Baiocco è riuscito a prendere quel vantaggio che gli ha permesso di vincere. Quando mi sono portato in seconda posizione sono riuscito a fare un buon ritmo e ad avvicinarmi negli ultimi giri, ma non è bastato per tentare un attacco. In definitiva è stato un weekend positivo, finalmente ho trovato il feeling che cercavo da tempo, posso attaccare e per questo devo ringraziare il team e il mio gruppo di lavoro. Il mio campionato è ripartito da qui, il potenziale per tentare l'assalto al titolo ce l'abbiamo e faremo i conti a Vallelunga."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2011 alle 10:08 sul giornale del 27 luglio 2011 - 676 letture

In questo articolo si parla di sport, alex polita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nLV





logoEV