Confindustria: Romanini confermato presidente del Comitato Provinciale Piccola Industria

27/07/2011 -

Gilberto Romanini, Amministratore Unico di Simet srl di Serra San Quirico è stato riconfermato Presidente del Comitato Provinciale della Piccola Industria di Confindustria Ancona.



Vice Presidente è stato nominato Genuino Galassi, Amministratore Delegato di SIGE Spa di Polverigi. Gli altri membri del Comitato sono Luciano Brandoni, Brandoni srl di Castelfidardo, Armando Elisei, Somipress Spa di Castelfidardo e Renato Sorci, Tecnoimpianti srl di Fabriano.

La piccola impresa rappresenta il 95% dei nostri soci – ha dichiarato Romanini – e conosciamo bene quali sono le problematiche più critiche: il mercato interno ma soprattutto estero, il lavoro, l’accesso al credito. Come Comitato lavoreremo nei prossimi mesi per supportare le piccole imprese puntando soprattutto sulle aggregazioni, intese come un’opportunità per affrontare più efficacemente i processi di internazionalizzazione e di innovazione industriale e come possibilità di diventare più competitivi nei mercati locali. Continueremo a lavorare anche sul credito, in perfetta sintonia con la Presidenza Casali per cui il credito è la priorità numero uno.”

Gilberto Romanini entra così a far parte di diritto del Consiglio Direttivo di Confindustria Ancona che risulta così composto: Presidente: Giuseppe Casali, Amministratore Delegato di Tecnostampa e Rotopress International e Vicepresidente della Pigini Group S.p.A.

Vice Presidenti operativi: Valerio Fedeli, Amministratore Unico Muflesystem srl, Luca Gastreghini. Amministratore Delegato di Spe.Gam. srl Vice Presidenti di diritto: Beatrice Garofoli, Casa Vinicola Gioacchino Garofoli, Presidente Giovani Imprenditori, Gilberto Romanini, Simet srl, Presidente Comitato Provinciale della Piccola Industria.

Consiglieri: Riccardo Bilancioni, Evento1 srl, Giancarlo Cogliati, Amministratore Delegato Api Raffineria di Ancona, Enrico Loccioni, AEA, Luca Mezzopera, Responsabile Personale Europa di Ariston Thermo Group, Marco Scippa, Responsabile del Personale di Elica, Ludovico Scortichini, Go Asia, Paolo Alessandroni, Presidente Collegio Costruttori Edili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 12:28 sul giornale del 28 luglio 2011 - 2651 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Confindustria Ancona, banche del territorio