Maiolati Spontini: iniziati i lavori per la strada di collegamento fra via Risorgimento e via Venezia

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 28/07/2011 -

Sono iniziati i lavori per l’apertura di via Mattei, un intervento atteso e importante perché consente il collegamento fra via Risorgimento, la direttrice che attraversa la popolosa frazione di Moie, e via Venezia, l’arteria a nord della cittadina che porta direttamente alla provinciale Montecarottese. L’Amministrazione comunale, nell’ottica di facilitare la viabilità e lo scorrimento in via Risorgimento e nella zona prossima al semaforo, ha iniziato l’intervento di prolungamento di quella che era una strada senza uscita, via Mattei appunto, per realizzare lo sbocco in via Venezia.



L’apertura del tratto stradale contribuirà ad alleggerire il traffico nel centro di Moie, oltre a consentire un collegamento più diretto con le strutture importanti in fase di realizzazione come il Campus scolastico e la biblioteca La Fornace. L’intervento riguarderà anche la costruzione dei marciapiedi e l’installazione di nuovi punti di illuminazione pubblica, nonché la realizzazione di un muretto confinante con l’attiguo parco “Montessori”.

“L’apertura di via Mattei – spiegano il sindaco Giancarlo Carbini e l’assessore ai Lavori pubblici Umberto Domizioli – rappresenta un’altra importante tappa nel progetto di riqualificazione e revisione della viabilità di Moie, la popolazione frazione del nostro Comune cresciuta spesso più in fretta di quanto previsto e dei tempi di adeguamento delle infrastrutture viarie. Il progetto della prosecuzione di via Mattei aveva subito ritardi dovuti all’impossibilità di eseguire i lavori previsti nelle altre fasi a causa dei vincoli imposti dal patto di stabilità. La prossima fase del progetto relativo alla viabilità generale di Moie prevede l’approvazione dello stralcio relativo alle piste ciclabili che interesserà l’intera cittadina a partire da via Venezia, e di cui l’intervento in via Mattei rappresenta una tappa fondamentale”.

Si prevede che l’opera di prolungamento della strada sarà completata prima dell’autunno. L’importo complessivo dell’intervento si aggira sui 50 mila euro.








Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2011 alle 11:53 sul giornale del 29 luglio 2011 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nRV





logoEV