Quantcast

Promessi Vampiri, una storia d'amore e guerra

Promessi Vampiri 1' di lettura 29/07/2011 -

«Tu sei un vampiro. Noi ci sposeremo all’alba della tua maggiore età. Così è stato deciso al momento della nostra nascita». Il mio povero cervello non arrivò nemmeno a processare la parola “sposeremo”, figuriamoci “deciso”. Si bloccò a “vampiro”. Questa è una delle frasi cult di Promessi Vampiri, romanzo di Beth Fantaskey. Qui le prime pagine e in fondo all'articolo il booktrailer.
 



Protagonista è Jessica, una ragazza americana la cui vita scorre tra la scuola, dove ama più di ogni altra materia la matematica, la sua migliore amica Mindy e Jake, il bravo ragazzo che le piace da sempre col quale c'è più che una semplice amicizia. Tutto cambia quando dalla Romania arriva Lucius, coetaneo di Jessia, che sostiene di essere un nobile rumeno e...un vampiro, ma non un vampiro qualsiasi, bensì il promesso sposo di Jessica. La ragazza, infatti, era nata in Romania da una delle famiglie più potenti, i Dragomir, ed era stata promessa in sposa a Lucius Vladescu, appartenente a un'altra nobile famiglia rumena, per placare la rivalità tra le due stirpi che da sempre si combattevano.

Il libro si snoda tra il tenace corteggiamento di Lucius nei confronti di Jessica e la ribellione della giovane, ancorata ai principi razionali della scienza, che rifiuta l'idea dell'esistenza di "esseri succhiasangue". Quando però Jessica inizierà a provare qualcosa per il ragazzo, dovrà combattere per riconquistarlo e per salvare la sua anima dalla dannazione eterna.

Il 19 ottobre 2011 uscirà in libreria il seguito di Promessi Vampiri intitolata 'Promessi Vampiri-The Dark Side'.

SCHEDA LIBRO
Titolo Promessi Vampiri
Autore Beth Fantaskey
Pagine 501
Prezzo € 16,50
Uscita maggio 2010








Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2011 alle 10:18 sul giornale del 01 agosto 2011 - 3238 letture

In questo articolo si parla di cultura, ilaria cofanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nUO

Leggi gli altri articoli della rubrica Non solo Young...





logoEV
logoEV