Si torna a scrivere con i Workshop Scriptorama

Scriptorama 02/09/2011 -

Nuove occasioni per avvicinarsi al mondo della scrittura, apprendere un mestiere o riscoprire quel mai sopito piacere di narrare e scrivere storie. Tornano i Workshop di scrittura creativa e narrativa della Scuola di formazione Scriptorama. In programma due appuntamenti, domenica 2 ottobre 2011 a Fermo presso B&B Casa dell'Artista (Via Bianchi, 8) e domenica 9 ottobre a Jesi alla Libreria Kirikù (P.zza Pergolesi, 2/H).



I Workshop avranno inizio alle ore 9:00 per terminare alle 18:30 con una pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30. All'appuntamento di Fermo sarà possibile pranzare in sede con pranzo a buffet a 10,00 €. È possibile partecipare a entrambe gli incontri o solo a uno dei due a scelta. “Nel Workshop c'è confronto, dialogo ed esercizi per lasciarsi conquistare dal piacere di narrare – dice il titolare Scriptorama Luca Pantanetti – o per migliorare il proprio rapporto con la penna da utilizzare come hobby o sul lavoro”.

Che sia per creare racconti e romanzi, comporre tesine o relazioni, il Workshop è rivolto sia a dilettanti che professionisti che vogliono imparare i segreti di comunicare attraverso il mezzo scritto.

Tutti possono partecipare al corso, sia chi pratica la scrittura come passatempo, sia chi ambisce alla pubblicazione, sia chi è curioso di mettere alla prova la propria creatività. Lo scrittore e docente Vittorio Graziosi illustrerà le principali tecniche della scrittura, che verranno subito messe in pratica attraverso esercitazioni. Vincere la paura del foglio bianco, trovare le fonti di ispirazione e costruire l'incipit sono tra le prime tecniche affrontate nel Workshop, che potranno essere successivamente approfondite dagli aspiranti autori che sceglieranno di seguire un percorso professionale fino alla pubblicazione con la scuola di scrittura Scriptorama.

Le iscrizioni sono già aperte e i posti limitati. Per iscriversi è necessario telefonare al 349.2625590 o inviare una mail a info@scriptorama.it. La quota di partecipazione è di 60,00 €. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina Facebook “Scriptorama – consulenze editoriali” (http://www.facebook.com/group.php?gid=142830968004) nella categoria Eventi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2011 alle 16:50 sul giornale del 03 settembre 2011 - 809 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, scriptorama

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oWH