Svegliarsi dopo un anno di coma e ritrovarsi in un corpo altrui, il dramma di Jenna Fox

Dentro Jenna 03/09/2011 -

Riprendere la vita di tutti i giorni dopo un anno di coma non è certamente semplice. Ma per Jenna Fox lo è anche meno, infatti nulla ricorda della sua vita passata. La sua mente è vuota, non sa chi siano quelle persone che dovrebbe chiamare 'mamma' e 'papà', non sa chi siano i suoi amici, non riconosce neppure il suo corpo.



Chi è Jenna Fox? Neppure la diciassettenne vittima di un incidente automobilistico un anno prima, riesce a darsi una risposta. Strani sogni le affollano la mente mentre dorme. Quali segreti si nascondono dentro la nuova casa in cui la famiglia si è improvvisamente trasferita? Perchè la nonna, che tanto la amava da piccola, la tratta con superficialità e parlando di lei al passato è come se si riferisse a un'altra persona: 'Quando Jenna aveva cinque anni...'.

Jenna non ricorda nulla, non sa chi sono i suoi amici, anche perchè i genitori le impediscono di uscire di casa e perfino di recarsi a scuola. Eppure, è in grado di recitare a memoria una quantità smisurata di libri, conosce per filo e per segno interi manuali di storia.

Cosa si nasconde dentro Jenna? La ragazza, stanca di essere trattata come un vaso di porcellana e impaurita perfino da se stessa, inizia a indagare, riuscendo a scoprire finalmente la verità. Dovrà allora lottare contro la morale e l'etica da una parte e l'amore dei genitori che, forse, si sono spinti troppo oltre per salvare la loro unica, amata figlia.

SCHEDA LIBRO
Titolo Dentro Jenna
Autore Mary E. Pearson
Pagine 384
Prezzo € 14,50
Uscita Marzo 2011








Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2011 alle 12:29 sul giornale del 05 settembre 2011 - 2849 letture

In questo articolo si parla di cultura, ilaria cofanelli, dentro jenna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oYE

Leggi gli altri articoli della rubrica Non solo Young...