Chiaravalle: Prc, solidarietà al Pd, ma anche preoccupazione

rifondazione comunista prc 1' di lettura 05/09/2011 -

Il PRC di Chiaravalle esprime la propria piena solidarietà al PD e in particolare ai volontari della festa cittadina vittime della vigliaccheria criminale di una banda di rapinatori. Questo è un episodio grave, mai accaduto nella nostra città che testimonia il sintomo di una patologia che nel tempo potrebbe ulteriormente peggiorare il clima civile di Chiaravalle.



L‘obbiettivo scelto, le modalità dell’azione, gli atteggiamenti della banda concorrono ad indicare la possibilità che anche a Chiaravalle alberghino fasce di marginalità sociale contigue a comportamenti di devianza sociale che possono, com’è accaduto sabato, sfociare in vere e proprie azioni criminali.

Per questo ci sentiamo di proporre urgenti iniziative, a cominciare da un incontro aperto in consiglio comunale, che coinvolgendo tutte le realtà associative cittadine, s’interroghi sulla situazione e individui tutte le azioni necessarie a ricostruire un diverso clima sociale e civile nella città. Per troppo tempo, crediamo i fenomeni di questo problema sono stati sottovalutati e, peggio, in molti casi nascosti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2011 alle 12:50 sul giornale del 06 settembre 2011 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/o1H





logoEV