Maiolati Spontini: “Festa della pallavolo”, arrivano gli eventi clou

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 05/09/2011 -

Settimana conclusiva della “Festa della Pallavolo”, che ha superato le 40 edizioni, in programma in piazza Kenney a Moie. La manifestazione, realizzata dalla Polisportiva “Lorella” in collaborazione con il comune di Maiolati Spontini, ha in calendario per i prossimi giorni gli eventi più attesi, in concomitanza con la festa del patrono, Santa Maria, che cade l’8 settembre.



Domani, martedì 6 settembre, la piazza al centro della cittadina si accenderà alle ore 17 con il torneo di minivolley mentre alle 20 ci sarà la serata culinaria dedicata allo stoccafisso, che ogni volta ottiene il pienone. Mercoledì 7 settembre, alle ore 21,30, la Polisportiva propone un appuntamento di grande richiamo, soprattutto per i giovani: il concerto di Zibba & Almalibre, dal titolo “Una cura per il freddo”, organizzato in collaborazione con San Severino blues 2011. L’8 settembre, invece, piazza Kennedy ospiterà alle 21 lo spettacolo musicale “Omaggio a Gabriella Ferri e alla canzone romana”, organizzato dalla parrocchia di Moie. Ambientazione Anni 50 e un video con suggestive immagini storiche faranno da cornice alle note del gruppo “Tanto pè cantà”, che propone canzoni tipiche in dialetto romanesco. Si esibiranno cantanti e musicisti di Moie e dintorni. La serata è un omaggio alle tante persone che dalla Vallesina andavano a Roma nel periodo dell’immediato dopoguerra.

La “Festa della pallavolo” prosegue venerdì 9 settembre con la serata culinaria dedicata all’Asado argentino e il piano bar di Adriano e Nicola, mentre sabato 10 settembre concerto con “An other lap band” che propone canzoni di tutti i tempi. Chiusura della festa domenica 11 settembre con il concerto degli “iPop” e la musica italiana d’autore.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e durante le serate funzioneranno stand gastronomici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2011 alle 12:54 sul giornale del 06 settembre 2011 - 942 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/o1I