Aperte le iscrizioni ai corsi universitari a Jesi

08/09/2011 -

La Fondazione Angelo Colocci rende noto che sono state aperte le iscrizioni ai corsi universitari dell'Università a Jesi, in convenzione con l'Ateneo di Macerata, per il corso di laurea in Scienze Giuridiche Applicate.



Sono tre gli indirizzi disponibili per le nuove matricole:

1) Consulente per il lavoro: laureato con conoscenze approfondite del mercato del lavoro e della sicurezza sul lavoro, della previdenza sociale, destinato a svolgere sia l'attività di libero professionista sia quella di dipendente in aziende ed istituti che operano nel settore giuridico-economico, ove è indispensabile sapersi districare nella complessità delle relazioni industriali.

2) Consulente per l'impresa: laureato con conoscenze legali e finanziarie relative al management d’azienda destinato a svolgere professioni collocabili nell’area della consulenza e del supporto tecnico alla piccola e media realtà imprenditoriale, ove si necessita di capacità di interpretazione delle implicazioni giuridiche ed economiche del mondo del lavoro.

3) Operatore giudiziario e criminologico: laureato esperto di diritto penale e socio-criminologia destinato a lavorare nella sfera giudiziaria, in attività di polizia nonché in settori professionali di ultima generazione quali dirigenza di comunità operanti nell’area della marginalità; investigazione privata; organizzazioni internazionali non governative coinvolte nel sociale.

Tutte le attività didattiche e di segreteria, compresi esami, lezioni e sedute di laurea,si svolgono a Jesi e vengono supportate da iniziative collaterali di pregio quali seminari, tirocini formativi in azienda, convegni di alto spessore accademico, progetti del Dipartimento di Studi Giuridici ed Economici presente in sede.

Il centro studi universitari jesino offre supporto costante per lo studio e la ricerca grazie alla presenza di un’amplia biblioteca, confortevoli sale studio e moderni laboratori informatici aperti ad orario continuato.

Gli studenti possono inoltre usufruire di servizi economicamente vantaggiosi, tra cui Jesicampusuniversitario, la card per ottenere sconti nei principali esercizi commerciali e culturali della città, e la mensa a prezzo agevolato.

La frequenza delle lezioni non è obbligatoria.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre anche se saranno prorogabili fino al 31 gennaio dietro il pagamento di una tassa di mora.


Per informazioni:
Fondazione Angelo Colocci
via Angeloni 3 – 60035 Jesi (An) - Tel. 0731/213234
orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 18.00
www.fondazionecolocci.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2011 alle 11:54 sul giornale del 09 settembre 2011 - 870 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione angelo Colocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/o9i