Monte Roberto: un'estate piena ... di lavori

Stemma di Monte Roberto 08/09/2011 -

Per il comune di Monte Roberto l’estate 2011 verrà ricordata come un periodo di intenso lavoro. Gli impegni e le particolari tempistiche hanno costretto tutti, amministratori, responsabili d’area, impiegati ed operai, a non pensare troppo al caldo e al mare, quanto, piuttosto, ad un impegno costante e complesso per portare a termine importanti opere.



In primis la nuova Scuola dell’Infanzia di Pianello Vallesina che aprirà lunedì 12 settembre in occasione dell’inizio dell’anno scolastico. In questo ultimo anno sono state tante le difficoltà incontrate per terminare questa opera, ma confidiamo che con l’aiuto e l’impegno di tutti, dirigenza scolastica compresa, sia stato raggiunto un buon risultato. Sei nuove aule più accoglienti e capienti accoglieranno insegnanti e bambini di Monte Roberto e Castelbellino per dar vita ad una nuova realtà educativa che darà alla popolazione scolastica di Pianello Vallesina maggiori possibilità ed opportunità, anche in relazione ai futuri impieghi delle precedenti strutture.

E con una scuola nuova ci voleva anche un pulmino nuovo.

Ed ecco che dopo 19 anni di servizio e ben 320.000 km percorsi il vecchio pulmino viene sostituito da un nuovo mezzo chiaramente più efficiente e confortevole.
In particolare ci sembra opportuno sottolineare che nonostante questi importanti spese ed investimenti la nostra amministrazione non ha aumentato alcuna tariffa, né il trasporto scolastico né il servizio mensa, puntando ad ottimizzare quanto di buono sinora fatto.

E per terminare in bellezza, a dimostrazione di quanto questa amministrazione sia attenta ai suoi giovani cittadini e alla loro sicurezza che, inevitabilmente, coinvolge tutte le famiglie residenti, è stato appena terminato il nuovo anello carrabile.

Con tale opera auspichiamo venga risolto l’annoso problema di traffico sulla principale Via Trento negli orari di entrata e uscita delle scuole, con i conseguenti rischi che si sono sempre creati.

Infatti tutti i pulmini avranno una via di accesso esclusiva e sicura dove poter procedere alle operazioni di salita e discesa degli alunni, evitando così congestioni e garantendo la massima sicurezza.

E dopo un’estate così intensa vogliamo ringraziare tutti i nostri dipendenti comunali che ci hanno sostenuto ed aiutato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2011 alle 18:04 sul giornale del 09 settembre 2011 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, comune di monte roberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/o0w