Santa Maria Nuova: prove tecniche di viabilità

Santa Maria Nuova 08/09/2011 -

A Santa Maria Nuova è tempo di cambiamenti: con la riapertura delle scuole la nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angelo Santicchia attua un’importante modifica alla viabilità che interesserà l’area del polo scolastico, degli impianti sportivi in via Ravagli e le traverse di via Don Eraldo Cesarini e via Tarcise Duca.



“Le modifiche - dice l'assessore alla viabilità Luca Cappelletti - si sono rese necessarie per superare le criticità storiche in termini di sicurezza stradale legate a queste vie.
L'accesso nord su via Ravagli da via Repubblica sarà reso a senso unico, quindi possibile solo in ingresso e l'isola verde di fronte al plesso scolastico diverrà una grande rotatoria che razionalizzerà il traffico diretto alla scuola ed agli impianti sportivi. Il servizio mattutino dei vigili urbani potrà quindi essere evitato impiegando gli agenti in altri servizi utili alla buona gestione del territorio comunale.

Fin da subito – chiarisce l’assessore Cappelletti - i nuovi sensi unici di via Don Eraldo Cesarini e via Tarcise Duca saranno definitivi mentre la modifica alla viabilità di via Ravagli, data la complessità dell'intervento, rimarrà sperimentale almeno per due mesi in modo da poter apportare eventuali opportune modifiche non prevedibili in fase di progetto”.

La riapertura delle scuole il 12 settembre e la prossima inaugurazione della nuova ala del plesso scolastico e dell'impianto fotovoltaico da 96 KW realizzato sullo stesso (in collaborazione con Energy Resources), prevista per il 24 settembre, saranno un ottimo test per mettere alla prova questo nuovo progetto di viabilità e sicurezza studiato per i cittadini di Santa Maria Nuova con un occhio particolare rivolto ai giovani studenti che tutte le mattine affollano la zona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2011 alle 12:15 sul giornale del 09 settembre 2011 - 1691 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/o9j