Basket: il progetto sportivo della Vallesina Basket continua a crescere

Vallesina Basket 09/09/2011 -

E’ solo il secondo anno di attività giovanile e Vallesina Basket ha raggiunto quasi 200 bambini iscritti ai propri corsi. Il progetto sportivo va avanti e cresce l’interesse per il basket in paesi storicamente votati al calcio.



Il territorio in cui opera Vallesina basket è molto ampio e coinvolge attraverso i suoi progetti le scuole e i comuni di Castelbellino, Monte Roberto, Pianello Vallesina, San Paolo di Jesi, Staffolo, Cupramontana, Apiro, Montecarotto, Ostra, Arcevia e Serra de’ Conti, Angeli di Rosora, Mergo, Serra San Quirico, Castelplanio.

Professionalità e competenza fanno della società guidata dal giovane Presidente Mauro Tisba e dal Responsabile Tecnico Massimiliano Milli un vero e proprio modello da seguire per quel che riguarda la pratica dell’attività giovanile. Uno staff di allenatori preparati, Ruben Peloni, Antonio David, Daniela Rossi, Francesco Grilli, Marco Marcobelli, Lorenzo Torregiani, Fabrizio Mosca, Donato Vimini, Matteo Federici, Fabrizio Rossetti, e la collaborazione con il Centro Regionale di Psicologia dello Sport Marche di Barbara Rossi, sono le colonne portanti di questo progetto giovanile.

Tutti i mini cestisti di questa bnuova società partecipano ai campionati giovanili di categoria. Quest’anno Vallesina Basket parteciperà a ben 5 campionati giovanili: under 17, under 15, under 13, Esordienti e Aquilotti.


Oltre all’attività sul campo, le iniziative della dinamica Vallesina Basket sono molteplici. Infatti in questa stagione 2010-2011 sono state organizzate le feste di natale e quella di fine anno, l’inaugurazione del bellissimo campo da basket all’aperto fatto dal Comune di Arcevia, il secondo camp estivo a S. Elia (Serra San Quirico), il campionato interno dedicato a tutti i bambini e giocato su tutti i campi in cui la società opera, il nuovissimo giornalino Vallesina Basket News dedicato agli sponsor e curato dal direttore Giancarlo Esposto, da Renato Borocci e Barbara Giuliani che seguono rispettivamente la parte creativa ed organizzativa.

Ultimo obiettivo raggiunto da Vallesina Basket è stato quello di aver costituito uno staff di ragazzi che si occuperà della pubblicità e del marketing. Ve li presentiamo: la referente della società Barbara Giuliani, la coordinatrice del team Luisa Massacesi, i componenti del team Christian Cecchini, Andrea Mastroianni, Matteo Valeri e Paolo Vescovi. Un grande in bocca al lupo a tutti quanti loro per questa nuova avventura con Vallesina Basket.






Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2011 alle 21:16 sul giornale del 10 settembre 2011 - 2151 letture

In questo articolo si parla di sport, vallesina basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pc3