Maiolati Spontini: ampliamento discarica, non si ravvisa la necessità del consiglio aperto

giancarlo carbini 1' di lettura 12/09/2011 -

Il Sindaco di Maiolati Spontini, Giancarlo Carbini, risponde all'interrogazione del Consigliere d'opposizione Marco Gambini-Rossano, che chiedeva la convocazione di un consiglio comunale aperto sull'ampliamento della discarica.



AL CONSIGLIERE MARCO GAMBINI- ROSSANO
Faccio seguito alla richiesta di pari oggetto, ns. prot.n.8201 del 19.08.2011 e con la presente sono a comunicare che non si ravvisa l'opportunità di convocare un Consiglio comunale aperto su di un argomento non ancora trattato dallo stesso organismo in seduta ordinaria.

Rispondendo ad una precedente interrogazione scritta ho chiarito "lo stato dell 'arte relativamente alla gestione discarica e suo ampliamento".

Ricordando di nuovo che l'ampliamento ipotizzato riguarda il solo comparto dei rifiuti speciali si sottolinea che, stante le normative vigenti, l'unico ente interlocutore diretto del Comune è la Provincia che provvederà a coinvolgere gli altri soggetti eventualmente interessati in sede di conferenza dei servizi. Allo stato attuale (affidamento dell'incarico di progettazione) nessun soggetto o ente è stato coinvolto rendendo quindi di nessun apporto alla discussione il suo eventuale intervento in Consiglio Comunale, del quale in ogni caso, non si ravvisa l'opportunità. Il Consiglio Comunale e i cittadini, a conferma della massima trasparenza, saranno opportunamente informati e coinvolti "su una questione di fondamentale importanza" che, come dimostrato ampiamente da tutti i controlli e le verifiche, eseguiti sull'attuale impianto salvaguardia la salute pubblica e rispetta l'ambiente.

Distinti Saluti

Maiolati Spontini, 01.09.2011
IL SINDACO
Giancarlo Carbini


Lo "studio di fattibilità per il completamento dell'ampliamento del IV stralcio della discarica "La Cornacchia" per il comparto dei rifiuti speciali. Provvedimenti." è l'ultimo punto all'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale del prossimo venerdi, il 16 settembre.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2011 alle 18:53 sul giornale del 13 settembre 2011 - 867 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco maiolati, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pgL