Massaccesi (Pdl) chiede conto dell'uso degli immobili comunali

Daniele Massaccesi - Pdl 1' di lettura 12/09/2011 -

Il Consigliere del Pdl, Daniele Massaccesi, scrive al Sindaco Fabiano Belcecchi, al Presidente del Consiglio comunale, Paolo Cingolani ed all'Assessore al Patrimonio, Vincenzo Sorana, per ottenere informazioni sull'uso del patrimonio immobiliare del Comune.



Nella nota Massaccesi chiede di conoscere l'elenco degli immobili di proprietà comunale dati in locazione e/o concessi in comodato, le caratteristiche (anche sommarie) degli stessi immobili, i canoni mensili pagati (ed eventuali morosità), oltre ad indicazioni sulla scadenza dei contratti (ed eventuali rinnovi) e circa la natura degli affittuari e/o dei comodatari (privati; operatori commerciali; associazioni no profit; altro) e loro nominativi.

"In tempi di crisi economica e di richiesta di sacrifici alla cittadinanza sarebbe utile verificare che il patrimonio immobiliare sia messo a frutto adeguatamente. Se gli immobili sono messi a disposizione di soggetti in condizione di disagio è un conto, ma se sono affidati ad associazioni e/o ad altri soggetti occorre poter fare chiarezza sul fatto che non vengano fatti favoritismi e che chi possa permetterselo paghi il giusto" ha commentato il consigliere di opposizione.

Qualche giorno fa lo stesso Massaccesi aveva presentato un'interrogazione, alla quale non ha ancora avuto risposta, in cui chiedeva spiegazioni sulla gestione di un immobile nella disponibilità del Comune in via San Giuseppe: in uno degli appartamenti in particolare sarebbero stati installati impianto di condizionamento e telecamere di sicurezza senza autorizzazione del condominio nè di altri.
 



...

Il testo integrale della lette...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2011 alle 15:55 sul giornale del 13 settembre 2011 - 703 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Massaccesi, pdl, Popolo delle Libertà – PDL, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pfE





logoEV