Maiolati Spontini: tappa finale del “Torneo giostre medievali” all’area equestre di Moie

La gara della Quintana a Moie 22/09/2011 -

L’area equestre che sorge a Moie, nei pressi dello svincolo della strada statale 76, ospiterà domenica prossima (25 settembre), con inizio alle 14,30, la tappa finale del “Torneo giostre medioevali”, una manifestazione nazionale che ospita i migliori cavalieri del Centro Italia. Ad organizzare l’evento, che si tiene a Moie tutti gli anni riscuotendo sempre un grande successo, è l’Associazione equestre Vallesina con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini.



L’impianto sportivo è un fiore all’occhiello del territorio comunale e un punto di riferimento per tutti gli appassionati di equitazione, dal momento che la pista è una delle migliori del genere a livello nazionale, tanto da poter ospitare importanti manifestazioni come appunto la Quintana di Moie.

L’Amministrazione comunale, nel corso degli anni, ha investito sull’area equestre, realizzando opere come l’impianto di irrigazione, interventi come il rifacimento del recinto e dell’anello della pista o la piantumazione di essenze arboree, fino alla struttura in legno utilizzata anche per l’ippoterapia. Tutto questi in funzione della valorizzazione del territorio attraverso impianti sportivi d’eccellenza, come appunto l’area equestre che ha fatto avvicinare all’equitazione anche tanti giovani. L’impianto è inoltre utilizzato per le gare grazie alla conformazione a parabola che rende più affascinanti le competizioni e terreno di sfida per i cavalieri più esperti, come quelli che gareggeranno domenica prossima.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2011 alle 16:31 sul giornale del 23 settembre 2011 - 1472 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pB7