Torna la voglia di scrivere con i Workshop Scriptorama

2' di lettura 26/09/2011 -

Mettere alla luce un talento o far crescere una passione, con lezioni ed esercizi: a Jesi un'intera giornata dedicata al mestiere e alle tecniche della scrittura
 



Migliorare il rapporto con la scrittura, sia per passione che per mestiere. È questo l'obiettivo del Workshop di scrittura creativa e narrativa Scriptorama che si svolgerà la prossima domenica 9 ottobre a Jesi, presso la Libreria Kirikù (P.zza Pergolesi, 2/H). Una giornata di dialogo e confronto attorno al mestiere dello scrittore e alle tecniche della scrittura, aperto a tutti quelli che vogliono coltivare e far crescere il proprio talento e che usano quotidianamente la penna, per hobby o nella professione. “Ai Workshop possono partecipare gli scrittori che desiderano progredire nel proprio personale percorso di crescita per arrivare, un domani, alla pubblicazione – dice il titolare Scriptorama Luca Pantanetti – Ma anche quelli che vogliono sperimentare, comunicare, mettersi alla prova, portando alla luce un talento”. Il Workshop è infatti rivolto sia a dilettanti che professionisti, che vogliono imparare i segreti di comunicare attraverso il mezzo scritto.

Lo scrittore e docente Vittorio Graziosi illustrerà le principali tecniche della scrittura, che verranno subito messe in pratica attraverso esercitazioni. Vincere la paura del foglio bianco, trovare le fonti di ispirazione e costruire l'incipit sono tra le prime tecniche affrontate nel Workshop, che potranno essere successivamente approfondite dagli aspiranti autori con i corsi Scriptorama, per arrivare fino alla pubblicazione del proprio lavoro.

Il Workshop si svolgerà dalle ore 9:00 alle 18:30 con una pausa pranzo tra le 13:00 e le 14:30. Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Per partecipare è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni: Tel. 349.2625590; info@scriptorama.it. La quota di partecipazione è di 60,00 €.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2011 alle 12:40 sul giornale del 27 settembre 2011 - 823 letture

In questo articolo si parla di attualità, scriptorama

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pI1