L'Università premia Marika Mengoni come migliore laureata per l'anno accademico 2009/2010

Marika Mengoni 2' di lettura 27/09/2011 -

L’Università di Jesi ha premiato Marika Mengoni, classe 1988, nativa di Osimo, come miglior laureata 2009/10 per l’indirizzo in Consulente del Lavoro. Ieri (27 settembre) alle ore 15 presso la Fondazione Angelo Colocci la cerimonia ufficiale con la consegna del premio “Giampiero Casavecchia”, che, appunto, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macerata, per la quale Jesi è sede distaccata, ha riservato al migliore studente dell’anno accademico 2009/2010.



La ragazza, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutte le autorità presenti per l’occasione: “Un grazie speciale – ha detto - va alla Fondazione Angelo Colocci, che ospita il mio corso di laurea, nonché alla Facoltà di Giurisprudenza di Macerata e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, per avermi onorata di questo premio. Mi sono trovata straordinariamente bene a Jesi, sia per la qualità del corso sia per la cornice umana nella quale ho studiato in questi tre anni. La cosa più importante, secondo me, legata al corso di laurea triennale presente nel polo universitario jesino è che il mio titolo di studio, così come strutturato e gestito, mi ha dato una forte specializzazione, con la conseguente possibilità di mettere subito in pratica le cose che ho studiato e di essere immediatamente immessa e proiettata nel mondo del lavoro”. Marika, voto 110/110 con tesi in Storia della legislazione sociale, appena laureata ha trovato infatti impiego in uno studio associato di Consulenza del lavoro ad Osimo, la città in cui vive.

Ringraziamenti e massima soddisfazione da tutte le autorità presenti: il presidente della Fondazione Colocci Gabriele Fava, il preside dei corsi di laurea presenti a Jesi Giorgio Galeazzi, il Prof. Guido Canavesi associato di Diritto del Lavoro dell’Università di Macerata, Roberto di Iulio (Presidente Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro), Mauro Capitanio (Presidente Fondazione Lavoro), Enrico Limardo (Direttore Fondazione Lavoro), Sergio Giorgini dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 21:12 sul giornale del 28 settembre 2011 - 2738 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione angelo Colocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pNS





logoEV