Pattinaggio: la GSP Santa Maria Nuova conclude la stagione con altri nuovi prestigiosi successi

Foto di gruppo 3' di lettura 27/09/2011 -

Sabato 10 e Domenica 11 settembre 2011 si sono tenuti i Campionati Nazionali UISP di pattinaggio corsa su pista e strada nelle località di Bologna e Pianoro, ove si sono ben comportati gli atleti della società G.S.P. Santa Maria Nuova allenati da Marco Filomeni.



Sei gli atleti della società di pattinaggio di Santa Maria Nuova che hanno gareggiato in questi due giorni e sono: dal più piccolo Pierdicca Massimo che nella categoria piccoli azzurri (8-9 anni) ha affrontato con grinta e decisione atleti di un anno più grandi di lui, ottenendo il settimo posto nella 200 m sprint ed il quarto posto nella 600 m su pista mentre raggiunge il quinto posto sia nella 200m sprint su strada che nella lunga (600m ); Scortichini Sofia anche lei nella categoria piccoli azzurri si è destreggiata bene sia nella gara su pista ottenendo il quarto posto nella 200m ed il terzo posto nella 600m, sia su strada arrivando terza nella 200m e seconda nella 600m.

Nella categoria primavera (10– 11 anni) impegnati gli atleti Galli Andrea e Zeccato Francesco Nello: anche loro incontravano atleti più grandi di età , ma non per questo hanno lasciato via libera agli altri; anzi si sono viste gare grintose e voglia di migliorare da parte di Andrea Galli , mentre Francesco Nello ha controbattuto agli attacchi avversari ed è riuscito a restare tra i primi posti arrivando settimo nella 1000m pista. Stesso risultato nella 200m strada e sesto nella 1000m strada.

Sempre nella categoria primavera è stata impegnata Pierdicca Sara: per lei una prova in preparazione per il prossimo anno dove cambierà la categoria e dovrà gareggiare in pista esterna. Ha ottenuto un quinto posto nella 200m sprint su strada mentre un sesto posto nella 1000m.

Nella categoria primi passi (12 – 13 anni) ha gareggiato Galli Marco, per lui una prova positiva in ambedue le giornate della competizione. Oltre gli atleti appartenenti alla società G.S.P. Santa Maria Nuova presenti in gara in questi giorni , si deve segnalare la performance di Giannoni Matteo appartenente alla società Skating Club Jesi ma da cinque mesi allenato da Marco Filomeni . L’atleta jesino ha vinto 3 delle quattro gare a disposizione (3000m pista , 500m strada, 3000m strada). Solo nella 500m pista ha lasciato il gradino più alto del podio piazzandosi secondo.

La competizione di Bologna/Pianoro è stata l’appuntamento che ha chiuso una serie di gare che ha avuto inizio il mese di marzo con i campionati provinciali strada e pista, seguiti dal campionato regionale e dalle varie tappe Challenge Centro Italia (CCI) e dai trofei nazionali dove gli atleti della società di pattinaggio di Santa Maria Nuova hanno portato nella bacheca societaria titoli di campioni provinciali e regionali con presenze anche sul podio, primi posti e piazzamenti nei primi tre ai trofei nazionali (Latina e Santa Maria Nuova), vincitori di tappe del circuito CCI e di tante altre gare che hanno arricchito di esperienza gli atleti che proveranno il prossimo anno a migliorare ancora e di superare i successi avuti in questa annata mettendosi nelle mani di Filomeni Marco che cura la loro preparazione fisica minuziosamente. La società G. S.P. Santa Maria Nuova sarà presente al fianco dei suoi atleti per farli crescere nello sport in modo sano e con il giusto spirito di competizione ed invia a loro un grande in bocca al lupo per il prossimo anno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 10:06 sul giornale del 28 settembre 2011 - 1895 letture

In questo articolo si parla di attualità, gsp santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pLf