Il console in visita alla “Nazione” di Firenze

consolato russo 29/09/2011 -

Il Console della Federazione russa di Ancona, lo jesino Armando Ginesi ha visitato il quotidiano “La Nazione” di Firenze, incontrando Mauro Tedeschini che da poco ha assunto la direzione del prestigioso ed antico quotidiano fiorentino.



Durante il colloquio si è stabilita una collaborazione tra il Consolato e il giornale, ad iniziare dal prossimo “Forum italo-russo della cultura” che il 17 ottobre si svolgerà a Rimini, sotto il patrocinio del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona e con la collaborazione di “World Culture” di Mosca, ma al quale prenderanno parte anche prestigiose istituzioni toscane come “Il Maggio Fiorentino”.

Al termine del cordiale incontro – al quale hanno partecipato anche Stefania Del Rio, Direttore dell’Immagine e Comunicazione del “Monrif Group”, in rappresentanza dell’editore e Renato Barchiesi, coordinatore della Segreteria del Consolato – è avvenuto lo scambio dei doni: il dott. Tedeschini ha consegnato al prof. Ginesi un prezioso volume sui 150 anni della storia del giornale nonché la targa che testimonia il medesimo evento; il prof. Ginesi ha donato il volume bilingue (italiano e russo) “Tesori artistico-religiosi delle Marche”, edito dal Consolato con il Patrocinio della Commissione Episcopale Marchigiana e la terza edizione del suo libro “Cinquant’anni attorno all’arte. Dalla A alla Z”.


da Consolato onorario della federazione russa di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2011 alle 10:52 sul giornale del 30 settembre 2011 - 1203 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Russia, Consolato onorario della federazione russa di Ancona, consolato russo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pQP