Monte Roberto: festa per la nuova Scuola dell’Infanzia. Servirà anche Castelbellino

Olivio Togni 2' di lettura 10/10/2011 -

Una nuova Scuola dell’Infanzia a Pianello Vallesina. Sarà inaugurata sabato mattina 15 ottobre. Con i tempi che corrono non è facile inaugurare una nuova scuola.



Ci è riuscita l’Amministrazione Comunale di Monte Roberto che ha ereditato dalla precedente compagine amministrativa il progetto e buona parte della realizzazione di questo plesso, voluto ad ogni costo. Tra non poche difficoltà superate ora si è arrivati alla conclusione e alla festa d’inaugurazione. Alla costruzione della nuova Scuola dell’Infanzia, dedicata come la precedente a Carlo Collodi, ha partecipato con un significativo contributo anche il Comune di Castelbellino, considerata la frequenza di bambini che, pur abitando a Pianello, sono dello stesso comune.

Il plesso sostituito da quello nuovo era ed è in condizioni ottimali, ma fu stimato insufficiente per il numero dei bambini da ospitare dell’intera comunità divisa tra Monte Roberto e Castelbellino. Di fronte alla nuova scuola è stata posizionata la statua di Pinocchio, realizzata a suo tempo da Enea Ricci, scomparso da qualche settimana, statua che era nel plesso dismesso e che rappresenta una sorta di continuità tra i due edifici. Alla festa d’inaugurazione parteciperanno i bambini che già “occupano” la scuola dall’inizio dell’anno scolastico, le loro famiglie, il vescovo Mons. Rocconi che impartirà la benedizione, autorità scolastiche, autorità regionali, provinciali e comunali e tanti cittadini.

Il sindaco Olivio Togni non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo riusciti a portare a termine un’opera che in questi due anni della nostra amministrazione ha assorbito energie, tempo e risorse non indifferenti. Non potevamo lasciarla incompiuta. Abbiamo mantenuto l’impegno preso di concluderla al meglio e di completare il progetto iniziale. Sento il dovere di ringraziare a nome di tutta la cittadinanza, gli assessori competenti, i tecnici e tutti i dipendenti che hanno dato la loro specifica collaborazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2011 alle 14:52 sul giornale del 11 ottobre 2011 - 1816 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, comune di monte roberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qeb





logoEV