Monte Roberto: ripartono i laboratori creativi di “Spazio ai bambini”

Stemma di Monte Roberto 1' di lettura 10/10/2011 -

Ripartono Martedì 18 ottobre alle ore 17.00, presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina, i laboratori creativi per i bambini dai 4 anni in su. L’Amministrazione Comunale di Monte Roberto crede molto in questo progetto iniziato l’anno scorso e che ha riscosso un gran successo tra i nostri piccoli concittadini e le loro famiglie.



Per questo motivo, sulla base di quanto precedentemente fatto, abbiamo riproposto le molteplici attività ricreative in armonia con i periodi dell’anno.

Nella considerazione che la attività vengono svolte all’interno della struttura della Biblioteca abbiamo pensato di incentivare anche questa attività, acquistando nuovi libri adatti ai bambini che frequenteranno i laboratori creativi.

Confidiamo, in questo modo, che tale struttura venga sempre più vista dalle famiglie come il locale dove far trascorrere periodi formativi, spensierati e divertenti ai loro bambini.

I laboratori creativi si svolgeranno tutti i martedì e giovedì dalle 17 alle 18, mentre la biblioteca sarà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30. In tutti i periodi è assicurata la presenza di un’educatrice.

Ma l’idea che l’Amministrazione Comunale vuol perseguire va oltre la semplice organizzazione, seppur complessa e difficilmente sostenibile, visti i noti tagli ai bilanci comunali, di laboratori creativi. Con queste iniziative ci piacerebbe che le famiglie di Monte Roberto scoprissero nuovamente la bellezza di partecipare al divertimento dei loro figli, collaborare alla svolgimento dei laboratori e perché no, aiutare le educatrici. In futuro ci piacerebbe che queste attività diventassero la premessa per una eventuale banca delle ore alla quale tutte le famiglie e le realtà sociali di Monte Roberto possano rivolgersi con fiducia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2011 alle 14:40 sul giornale del 11 ottobre 2011 - 593 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, comune di monte roberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qd0





logoEV