x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Amministrative 2012: anche Fli è pronta alla contesa, da sola o in alleanza

2' di lettura
821

da Avv. Massimo Montaruli
coordinatore Jesi e alta vallesina FLI


Futuro e libertà|

Il partito del Presidente Fini è pronto per le prossime elezioni comunali di Jesi. Al momento stiamo – volutamente - in silenzio in attesa che sia più chiaro lo scenario delle alleanze tra le varie forze politiche che scenderanno in campo nella prossima primavera.

Nel frattempo FLI a Jesi ha portato a termine il tesseramento raggiungendo un buon numero di iscritti (attualmente il gruppo jesino di futuristi conta una cinquantina di persone di cui quaranta iscritti e gli altri simpatizzanti).

Non nascondo che si è anche aperto il dibattito interno delle candidature e delle alleanze difatti si è tenuta nei giorni scorsi una riunione interna al partito dove si è concordata la linea da tenere a Jesi in occasione delle elezioni comunali.

Posso anticipare che due sono i possibili scenari per il partito del Presidente Fini a Jesi.

Da una parte – se le condizioni lo permetteranno (e mi riferisco al programma e al nome del candidato a Sindaco) - potrebbe profilarsi un'alleanza con altre forze politiche (confermo che sono già in atto delle trattative).

In alternativa – laddove non fosse possibile alcuna convergenza di nomi e programmi o laddove la situazione di stallo attuale continui a permanere ancora per molto - FLI ha già deciso che correrà da sola con un proprio candidato a sindaco e con il proprio simbolo appoggiata naturalmente da una lista di 24 candidati in parte iscritti al partito ed in parte indipendenti.

In questa seconda ipotesi posso confermare che la lista dei 24 nomi è già in buona parte definita (ci sono anche delle belle sorprese) e non nascondo che c'è già piena convergenza sul nome del candidato a sindaco che naturalmente per ovvi motivi non intendo ufficializzare ancora.

Ritengo comunque che ormai i tempi sono più che maturi e nei prossimi giorni il quadro della situazione delle candidature e delle alleanze sarà più chiaro e mi auguro che possa iniziare il prima possibile la campagna elettorale.



Futuro e libertà|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 14:22 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 821 letture