Quantcast

Armando Ginesi apre la Conferenza Internazionale Scientifica di San Pietroburgo

Conferenza Internazionale Scientifica di San Pietroburgo 1' di lettura 01/11/2011 -

Armando Ginesi apre la Conferenza Internazionale Scientifica di San Pietroburgo, indetta dalla Accademia dell'Arte e della Scienza di Russia, con sede a Mosca, sul tema "Arte e Scienza nell'epoca moderna".



Il titolo dell'intervento del Prof. Ginesi - critico d'arte e Console Onorario della Federazione Russa delle Marche - ė stato "Arte e Scienza sono sorelle".

La conferenza ė iniziata con i saluti del Governatore di San Pietroburgo Georgiy Poltavchenko; del Consigliere del Presidente della Russia Yuriy Laptev; dei Presidenti delle Accademie dell'Arte e della Scienza Zurab Tsereteli e Yuriy Osipov e dei Vice Presidenti Jores Alferov e Posotin Marxail.

Quindi sono seguite le relazioni di Armando Ginesi, di Eduard Trop, di Geraldo Lo Russo, di Dmitriy Shvidkovskiy, di Yuriy Chistov, di Victor Yanslov, di Viacheslav Molodin e di Yuriy Bobrov.

I lavori della Conferenza proseguiranno fino al 4 novembre e, nella circostanza, il Prof. Geraldo Lo Russo, Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Roma, riceverà le insegne di Membro d'Onore dell'Accademia Russa dell'Arte e diventerà cosí il settimo componente onorario italiano.

Gli altri sono: lo stilista Roberto Capucci; il Direttore dell'Accademia del design e della moda Vincenzo Giubba; lo sceneggiatore Tonino Guerra; lo scultore Arnaldo Pomodoro; il Manager Cesare Romiti; il Critico d'arte Armando Ginesi.


da Consolato onorario della federazione russa di Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2011 alle 11:06 sul giornale del 02 novembre 2011 - 840 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, armando ginesi, Russia, Consolato onorario della federazione russa di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/q58





logoEV
logoEV