Quantcast

“La cultura vien viaggiando”

La locandina 2' di lettura 01/11/2011 -

Tutti a bordo… la rassegna “La Cultura Vien Viaggiando” organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi decolla venerdì 4 novembre alle ore 21,15 con Franco Benigni con l’audiovisivo “Tibet: la strada dell’amicizia”.



Paesaggi unici, monasteri dalle atmosfere magiche fuori dal tempo, protagonisti di un viaggio sugli altopiani tibetiani lungo la strada che unisce Lhasa al Nepal e lasceremo quindi “il tetto del mondo”salutando le innevate cime dell’Himalaya.

Il viaggio continua venerdi 11 novembre con Andrea Meschini e Doriano Pela con il filmato “In bicicletta sulla linea gotica” in cui ci farà rivivere la “Staffetta della Memoria”; un percorso in bici dal Tirreno all’Adriatico lungo quella che fu la Linea Gotica, attraverso luoghi tipici della storia.

Venerdi 18 novembre sarà la volta di “In moto sulla Cordillera Blanca, Perù” a cura di Gianni Castellini e Franco Dassani, una trasferta, andata oltre le aspettative degli stessi protagonisti, che affronta le Ande peruviane in motocicletta, alla scoperta della storia e degli usi e costumi di un popolo.

Il viaggio termina venerdi 25 novembre con Daniele Sassaroli con il filmato “La mountain bike attraverso la Savana”: si tratta di un viaggio in bici durato circa 16 giorni nella natura incontaminata del Kenia. Popolazione e paesaggi di un’Africa meravigliosa, raccontata per i suoi colori, odori e contatti umani.

Esperienze di viaggio che guideranno i partecipanti in un percorso ricco di emozioni e di nuove scoperte.

Un modo diverso di viaggiare e di essere viaggiatori, per sentire l’importanza del viaggio come emozione di coprire una distanza e gustarne ogni sfaccettatura e non come meta.

Gli incontri sono ad ingresso libero e si svolgeranno alle ore 21,15 presso i locali della sede del Centro Turistico Giovanile Vallesina sita a Jesi in Via Ancona n. 17/bis.


da Centro Turistico Giovanile Vallesina




Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2011 alle 12:25 sul giornale del 02 novembre 2011 - 1600 letture

In questo articolo si parla di Centro Turisco Giovanile Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/q59





logoEV
logoEV