Quantcast

Finalmente in libreria l'acclamato sequel di Promessi Vampiri

Promessi Vampiri_The Dark Side 2' di lettura 02/11/2011 -

Degno sequel dell'acclamato Promessi Vampiri, mercoledì 19 ottobre è uscito in libreria 'Promessi Vampiri- The Dark Side' di Beth Fantasky per la Giunti Y. Qui le prime pagine del libro e a questo link il booktrailer.



Tra i Carpazi e le atmosfere cupe della Romania si svolge l'intricata e misteriosa vicenda che vede Lucius incarcerato nelle segrete del castello di cui egli stesso è padrone. Jessica, o meglio ancora Antanasia, deve vedersela con un traditore che vuole impedire l'ascesa della giovane coppia al comando della stirpe dei vampiri più potente del mondo.

Nel corso delle 628 pagine assistiamo alla graduale trasformazione di Jessica, teenager americana vegetariana e razionale, in Antanasia, degna figlia di Mihaela Dragomir, la regina più potente che sia mai esistita. All'inizio Jessica appare un po' codarda, incapace di affrontare qualsiasi prova la sua nuova vita le mette davanti. Piano piano, però, grazie anche all'aiuto del cugino di Lucius, Raniero, il vampiro italo-rumeno più affascinante del castello, la vera Antanasia verrà allo scoperto e prenderà in mano la situazione come una vera e propria regina.

A differenza di Promessi Vampiri, questo del Dark Side è un romanzo incentrato sul mistero, è un vero e proprio giallo e Beth Fantaskey riesce, con la maestria che la caratterizza, a non lasciar trapelare alcun segno del vero colpevole della distruzione del vampiro più pericoloso, dopo Vasile, che abita nel castello. Suspence, romanticismo, mistero sono racchiusi nel nuovo romanzo della Fantaskey, al punto da superare il romanzo d'esordio Promessi Vampiri.

SCHEDA LIBRO
Titolo Promessi Vampiri. The dark side.
Autore Beth Fantaskey
Pagine 624
Prezzo € 16,50
Uscita 19 Ottobre 2011
ISBN 9788809767713








Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2011 alle 16:36 sul giornale del 03 novembre 2011 - 3023 letture

In questo articolo si parla di cultura, ilaria cofanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/q9i

Leggi gli altri articoli della rubrica Non solo Young...





logoEV
logoEV