Quantcast

Monte Roberto: sabato si celebra la festa delle Forze Armate e la Giornata dell'Unità Nazionale

Stemma di Monte Roberto 1' di lettura 02/11/2011 -

In occasione della ricorrenza della Festa delle Forze Armate e della Giornata dell’Unità Nazionale l’Amministrazione Comunale invita tutti i Cittadini alla visione di un interessantissimo e divertente video sul Canto degli Italiani, sabato 5 novembre alle ore 21.00 presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina.



Nell’anno dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità Nazionale ci piaceva coinvolgere tutta la Cittadinanza in un evento che potesse trasmettere valori importanti e di aggregazione in un momento così complesso per il nostro Paese, nel quale è fondamentale ritrovare quel senso di appartenenza che sempre contraddistingue le Forze Armate.

Per questo abbiamo coinvolto anche le classi terze, quarte e quinte elementari per la realizzazione di un lavoro libero; tutti gli elaborati verranno esposti al Centro Polivalente di Pianello Vallesina proprio in occasione della proiezione del video sul nostro Inno Nazionale.

Sarà una serata diversa e particolare che, speriamo, coinvolga molti Cittadini. Il video è già stato proposto, con successo, a tutti gli alunni delle 2° medie in occasione della Giornata dell’Europa.

Tutti i Cittadini riceveranno anche una utile miniguida all’approfondimento del nostro Inno.

Le celebrazioni proseguiranno domenica 6 novembre con le consuete cerimonie, con la presenza della Banda Musicale di Pianello Vallesina, presso il monumento ai Caduti di Monte Roberto alle ore 10.45 e di Pianello Vallesina alle ore 12.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2011 alle 17:33 sul giornale del 03 novembre 2011 - 773 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte roberto, comune di monte roberto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/q9A





logoEV
logoEV