Quantcast

Una piccola Cenerentola dei nostri giorni raccontata ai bambini al Teatro Moriconi

Cenerentola 2' di lettura 04/11/2011 -

Domenica 6 novembre alle ore 17.30 al Teatro Studio Moriconi di Jesi la compagnia Instabile Quick presenta lo spettacolo per ragazzi “Cenere...Cenere...Cenere...”, liberamente tratto dalla fiaba di Cenerentola di Andersen.



Prosegue al Teatro Moriconi di Jesi con “Cenere...Cenere...Cenere...” la 28esima stagione di Teatro ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini (sponsor della stagione: UBI>
Il padre di Martina, che per lavoro trascorre lunghi periodi lontano da casa, si sente incapace, dopo la morte della moglie, di affrontare la nuova situazione, non riesce a stare vicino alla bambina, ad aiutarla a crescere. Martina conosce così la solitudine. Unica sua compagnia sono gli animaletti che gironzolano per casa: una formichina, due lucertoline e due topolini, che a modo loro cercano, pur con strategie e caratteri diversi, la felicità. Per dare un po’ di compagnia alla piccola, il padre di Martina decide così di risposarsi. La matrigna, a sua volta vedova, ha già due figlie, e fuma tanto, buttando dappertutto cenere... cenere … cenere, che Martina deve raccogliere continuamente. La famiglia è sì arrivata, ma sembra la versione peggiore… della famiglia Addams.

È l’incontro con n bambino di nome Carlo che aiuterà Martina a trovare il coraggio di reagire. Alla fine della storia saranno i genitori a restare soli … sfiniti dai continui impegni, cadranno addormentati sulle loro poltrone … non si accorgeranno nemmeno che la casa si è svuotata e che Carlo e Martina hanno compiuto l’ultimo atto d‘amore, mettergli addosso una coperta prima di uscire e spegnere la luce.

Biglietti: 5 euro bambini e 7 euro adulti. In occasione dello spettacolo, i bambini potranno festeggiare il proprio compleanno a teatro: per gruppi di almeno 15 persone, i bambini che compiono gli anni possono entrare gratis mentre gli amichetti entreranno al costo agevolato di 4 euro.

Per informazioni:
Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105
biglietteria@fpsjesi.com ; www.fondazionepergolesispontini.com
Teatro Pirata, Tel. 0731/56590 box@teatropirata.com ; www.teatropirata.com








Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2011 alle 13:22 sul giornale del 05 novembre 2011 - 6286 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rdI





logoEV
logoEV