Quantcast

Chiaravalle: festa grande per l'apertura del blog di Fli. Morbidoni, 'Chiaravalle ha bisogno di trasparenza'

Mattia Morbidoni, Veronica Fortuna, Andrea Tortini 2' di lettura 07/11/2011 -

La Sala Cral di Chiaravalle ha sfiorato il pienone domenica 6 novembre per la festa di inaugurazione del blog di Fli, gestito e ideato dal coordinatore di Fli Chiaravalle Mattia Morbidoni. Presente con un videomessaggio di saluto anche l'onorevole Italo Bocchino.



L'evento ha avuto inizio proprio nel pomeriggio di domenica 6, con la trasmissione del videomessaggio dell'onorevole Bocchino. Successivamente ha preso la parola Morbidoni, ideatore del blog e coordinatore di Fli. Ha chiuso la serie degli interventi Andrea Tortini, vice coordinatore di Fli, che ha illustrato le prossime iniziative del circolo, tra cui una lettera alla cittadinanza.

"L'idea del blog è nata per un'esigenza di trasparenza: volevamo rendere disponibili a tutti i cittadini, tramite lo strumento più democratico che esista, Internet appunto,
le nostre attività, le nostre iniziative e i nostri comunicati
- ha spiegato Morbidoni - in fondo ad ogni post, all'interno del blog, c'è anche la possibilità di condividere tramite Twitter, Facebook e Google+. Sarà possibile contattarci in ogni modo. Chiaravalle ha bisogno di trasparenza: nessuno sa cosa realmente avviene in comune."

Tante le questioni della città chiaravallese avvolte nei dubbi e negli interrogativi e il blog di Futuro e Libertà ideato e curato da Mattia Morbidoni cerca proprio di condividere con tutti i cittadini le proprie idee e la propria azione politica. "Siamo stati la prima forza politica chiaravallese a usare il sistema del videomessaggio - sottolinea Morbidoni - Abbiamo bisogno soprattutto di onestà e trasparenza in questo comune in cui le problematiche vengono nascoste ai cittadini o semplicemente scompaiono dall'agenda politica."

Dopo gli interventi, la festa si è conclusa in allegria con ciambellone al cioccolato e spumante offerti dal circolo in Piazza Risorgimento.








Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2011 alle 17:19 sul giornale del 08 novembre 2011 - 742 letture

In questo articolo si parla di politica, ilaria cofanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rlO





logoEV
logoEV