Quantcast

Amministrative 2012: Montaruli (Fli), auspico il terzo polo anche a Jesi

Massimo Montaruli 2' di lettura 12/11/2011 -

Apprendo dalla lettura della stampa di oggi che in casa UDC si è aperta la discussione in merito alle alleanze per le prossime elezioni amministrative di Jesi del 2012.



In particolare mi riferisco a quanto dichiarato dal segretario provinciale dell'Udc l'Avv. Claudia Domizio che in una nota respinge fermamente il c.d. "modello Jesi" sostenendo che la linea del partito a livello regionale è quello di privilegiare il laboratorio Marche (PD-UDC-IDV) ma agginge anche che - laddove ciò non fosse possibile - l'UDC sarebbe disponibile a valutare la via del Terzo Polo.

Una bella notizia questa che sinceramente riapre per il movimento di FLI nuovi scenari.

E' chiaro che fino ad ora FLI a Jesi ha avviato diversi contatti con alcune liste già schierate ma è di tutta evidenza che l'apertura del segretario Domizio alla via del terzo polo potrebbe porre FLI -a Jesi - nella condizione di abbandonare ogni trattativa in corso per privilegiare la nascita del terzo polo ed avviare così un unico tavolo di incontro con L'Udc e le altre forze interessate al progetto.

Una realtà che oggi a parere del sottoscritto è probabile anzi è ancora più vicina anche alla lue degli ultimi avvenimenti a livello nazionale.

E' questa la via maestra da seguire in ogni terriorio ed è questa la soluzione politica che potrebbe essere sperimentata per la prima volta a Jesi per poi essere utilizzata - perchè no - anche a livello provinciale con un candidato presidente unico come d'altronde proposto nell'incontro di Osimo dal Vice presidente di FLI On. Bocchino.

Insomma l'incontro in unico contenitore di tutte quelle forze politiche alternative al progetto del centro sinistra e al polo di centro destra che in qualche maniera possa convincere l'elettore stanco della politica cittadina della sinistra ma anche deluso dalla sterile opposizione del centro destra.

Pertanto nei prossimi giorni mi attiverò personalmente per avviare una serie di incontri con l'Udc a Jesi e valutare seriamente la possibilità di creare il Terzo Polo a Jesi già dalle prossime elezioni comunali.


da Avv. Massimo Montaruli
coordinatore Jesi e alta vallesina FLI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2011 alle 18:06 sul giornale del 14 novembre 2011 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, massimo montaruli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rA6





logoEV
logoEV