Quantcast

Continuano con i racconti dal Perù i viaggi solidali del Centro Turistico Giovanile

Centro Turistico Giovanile Vallesina 2' di lettura 16/11/2011 -

Continua con successo e con la presenza di un pubblico ogni sera più numeroso, il viaggio della rassegna “La Cultura Vien Viaggiando” organizzata dall’associazione Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi.



Paesaggi unici fuori dalle tradizionali rotte commerciali dove fare turismo spesso siginifica anche integrazione e solidarietà.

Un’avventura vissuta fuori dagli itinerari turistici classici, in posti meravigliosi ma poco conosciuti e visitati, attraversati in bicicletta, in moto, a piedi. Immersi nella natura incontaminata, a contatto con le popolazioni autoctone e con i loro usi, costumi, con le tradizioni e le religioni.

Il viaggio prosegue venerdi 18 novembre con Gianni Castellini e Franco Dassani con il loro videofilmato “In moto sulla Cordillera Blanca, Perù” . Un’entusiasmante trasferta n moto, andata oltre le aspettative degli stessi protagonisti, che affronta le Ande peruviane alla scoperta della storia e degli usi e costumi di un popolo.

Il viaggio termina venerdi 25 novembre con Daniele Sassaroli con il filmato “La mountain bike attraverso la Savana”: si tratta di un viaggio in bici durato circa 16 giorni nella natura incontaminata del Kenia. Popolazione e paesaggi di un’Africa meravigliosa, raccontata per i suoi colori, odori e contatti umani.

Esperienze di viaggio che guideranno i partecipanti in un percorso ricco di emozioni e di nuove scoperte.

Un modo diverso di viaggiare e di essere viaggiatori, per sentire l’importanza del viaggio come emozione di coprire una distanza e gustarne ogni sfaccettatura e non come meta.

Gli incontri sono ad ingresso libero e si svolgeranno alle ore 21,15 presso i locali della sede del Centro Turistico Giovanile Vallesina sita a Jesi in Via Ancona n. 17/bis.


da Centro Turistico Giovanile Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 17:53 sul giornale del 17 novembre 2011 - 955 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro turistico giovanile vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rJ9





logoEV
logoEV