Quantcast

Esino: Tonelli, piena collaborazione fra Provincia e Comune

Stefano Tonelli 1' di lettura 16/11/2011 -

Dopo le dichiarazioni della Presidente della Provincia, Patrizia Casagrande, il Comune rilascia una nota mettendo in evidenza il clima di collaborazione fra le due amministrazioni.



Il Comune di Jesi sta programmando un incontro a breve con la Provincia di Ancona, l’Autorità di Bacino e la Riserva Naturale di Ripa Bianca per esaminare congiuntamente gli aspetti amministrativi e progettuali legati all'intervento sul fiume Esino, in prossimità della briglia Enel, al fine di assumere le determinazioni definitive per effettuare gli interventi operativi.

L’assessore Virili rimarca che “aderisce volentieri all’incontro, del resto in numerose e precedenti riunioni la questione è stata ampiamente trattata tra gli enti interessati e sono stati condivisi i criteri di intervento anche sotto l’aspetto della tutela dell’ambiente. A questo punto la Provincia offre la disponibilità e il supporto affinché da parte del Comune di Jesi si concluda la formalizzazione di un progetto che permetta di utilizzare al più presto le risorse disponibili per la sistemazione idraulica della zona”.

“Tra Provincia e Comune, unitamente all'Autorità di Bacino - spiega Tonelli - vi è sempre stata piena sinergia e fattiva collaborazione sulle problematiche del fiume, fatto questo che ha portato alla realizzazione, anche recentemente, di opere che hanno consentito di mettere in sicurezza alcune zone che presentavano criticità, al punto che l'Esino ha superato con pochi disagi le ingenti precipitazioni della scorsa primavera che hanno prodotto gravissimi danni in molti altri corsi d'acqua della regione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 20:27 sul giornale del 17 novembre 2011 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, stefano tonelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rLe





logoEV
logoEV