Quantcast

Rifiuti: Santarelli (Sel), un grande successo la raccolta firme contro il nuovo piano provinciale

Sinistra ecologia liberta' 2' di lettura 16/11/2011 -

Il coordinatore del Circolo Sel Alta e media Vallesina, Santarelli Giorgio: “Grande successo nella prima giornata di raccolta delle firme per chiedere alle amministrazioni comunali coinvolte di esprimere chiaramente il proprio NO all'ampliamento della discarica e alla realizzazione a Maiolati degli impianti necessari per tutti i fabbisogni della Provincia di Ancona”



Il circolo dell'Alta e Media Vallesina, nei giorni scorsi ha avviato una campagna di sensibilizzazione nei confronti di tutti i cittadini dei Comuni interessati, con volantini e manifesti che hanno evidenziato la contrarietà di Sinistra Ecologia Libertà dell' Alta e media Vallesina alla proposta della Provincia di modificare il Piano Provinciale dei Rifiuti, con conseguente potenziamento degli impianti di Maiolati, trasferendo in questo sito i rifiuti solidi urbani prodotti a livello Provinciale.

L'iniziativa proposta dal locale circolo di Sinistra Ecologia libertà , sostiene il coordinatore Giorgio Santarelli “ha avuto un inaspettato successo, più di 400 le firme raccolte in sole tre ore di banchetto a Maiolati, i cittadini hanno risposto con entusiamo alla nostra iniziativa, ciò è rappresentativo del malessere che serpeggia tra la cittadinanza quando si parla di rifiuti”.

Nella giornata di oggi è stata convocata un assemblea degli iscritti che prevede all'ordine del giorno anche l'organizzazione per proseguire nell'attività di raccolta di firme e per avviare anche nei comuni limitrofi campagne similari.

Per favorire un contatto diretto con la cittadinanza Sel ha dedicato un numero telefonico riservato esclusivamente a coloro che vogliono chiarimenti sui giorni e sugli orari per apporre le firme sui rispettivi moduli e/o per fornire suggerimenti in tal senso.

Il numero da contattare è il seguente : 338. 1858147 oppure possono essere mandate e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica selvallesina@gmail.com.

Il circolo Alta e Media Vallesina, ritiene, nella propria autonomia politica sul territorio di competenza, di continuare con l'iniziativa intrapresa ed invita le altre forze della sinistra a condividerne il percorso.



da Giorgio Santarelli
Coordinatore del circolo Sel
Alta e media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 19:08 sul giornale del 17 novembre 2011 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sinistra Ecologia Libertà, Giorgio Santarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rKF





logoEV
logoEV