Quantcast

Parte da Chiaravalle la campagna Pd sui temi del lavoro

Emanuele Lodolini 1' di lettura 17/11/2011 -

Secondo i dati in nostro possesso la situazione economica sul fronte occupazionale è preoccupante e morde ancora famiglie, lavoratori, imprese del nostro territorio. Una crisi, quella occupazionale, che è anche il “frutto amaro” della disattenzione del Governo Berlusconi e delle manovre recessive che ne hanno contraddistinto l’azione, spesso vana, di riequilibrio dei conti pubblici.



Nel pomeriggio di giovedì a Chiaravalle alle ore 18 si è riunita la Direzione provinciale del PD, convocata dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini, alla quale è intervenuto l'Assessore regionale al lavoro Marco Luchetti. 

Da venerdì, invece, il PD provinciale incontrerà nell’ambito di una specifica campagna di ascolto le forze sociali e produttive. 

"L’obiettivo - per il Segretario provinciale Lodolini - è quello di monitorare le diverse situazioni di crisi aziendali ed occupazionali e di valutare le ricadute sul territorio proponendo anche idee e soluzioni. In provincia di Ancona c’è un clima positivo nella collaborazione fra Ente, sindacati, imprese, per il quale il Partito Democratico si è impegnato dal 2007 con incontri, relazioni, focus di approfondimento tematico, offrendo luoghi e spazi di confronto, anche pubblico. Questo clima positivo può essere la migliore garanzia che in provincia si continuino ad affrontare e si concretizzino, le migliori pratiche di condivisione e unità per lo sviluppo e la crescita, per l’equità sociale e per la salvaguardia dell’occupazione quale priorità assoluta del territorio"

Il PD incontrerà Cgil, Cisl, Uil, Cna e Confartigianato, Cia, Coldiretti, Copagri, Confagricoltura, Legacoop Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2011 alle 17:20 sul giornale del 18 novembre 2011 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, provincia di ancona, partito democratico, pd ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rMK