Quantcast

Chiaravalle: grande successo anche alla terza lezione di storia della Resistenza

Il manifesto della quarta lezione 1' di lettura 21/11/2011 -

La lezione tenuta venerdì scorso dalla professoressa Carla Marcellini dell’Istituto Storia Marche sulla nascita della Resistenza ha calato i tanti presenti al teatro “Valle” di Chiaravalle in un’atmosfera straordinaria tra ricordi e rivelazioni storiche perse dalla memoria. La platea, attenta come per le lezioni precedenti, segnala il grande interesse dei partecipanti e fa dire agli organizzatori che l’iniziativa è andata oltre le aspettative.



L’apprezzabile relazione introduttiva di Cristina Cugola, della segreteria ANPI di Chiaravalle, si è incentrata prevalentemente sul ruolo dei giovani nella Resistenza, ed è stata integrata con il ricordo del comandate partigiano Ferdinando De Leoni, Presidente ANPI di Roma e del Lazio, componente onorario della presidenza nazionale. La lezione sarà trasmessa da Radio Studio 24 (FM 88.00 –90.80 – www.radiostudio24.it ) lunedì 21 novembre alle ore 21.

La quarta lezione, che avrà luogo Venerdì 25 novembre alle ore 17,30, ritornerà nella sala del consiglio comunale con l’argomento “L'Italia democratica: la Costituzione Repubblicana”; relatore sarà il professore Giovanni di Cosimo docente di Diritto Costituzionale. All’iniziativa presieduta da Rino Diano della segreteria ANPI di Chiaravalle, porterà il saluto la Presidente dell’Amministrazione provinciale Patrizia Casagrande Esposto.



da On. Claudio Maderloni
Presidente ANPI
Sezione Chiaravalle “Edo Magnalardo”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 14:58 sul giornale del 22 novembre 2011 - 1025 letture

In questo articolo si parla di attualità, anpi chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rVE





logoEV
logoEV