Quantcast

Monsano: produrre meno rifiuti è possibile, imparare a farlo è necessario

ecologisti democratici jesi 1' di lettura 23/11/2011 -

In occasione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, gli Ecologisti Democratici della Vallesina organizzano giovedì 24 novembre alle ore 21.15 presso la sala consiliare del Comune di Monsano un incontro con Roberto Cavallo, che presenterà il sui libro “Meno 100 chili”.



Roberto Cavallo è nato a Torino nel 1970 ed è stato assessore all’ambiente del Comune di Alba. È il fondatore di ERICA, azienda leader nella consulenza tecnica e comunicazione ambientale per le amministrazioni pubbliche. Ha pubblicato “Il compostaggio domestico” ed è autore e protagonista dello spettacolo teatrale “Meno 100 kg” a cui è ispirato il libro.

Nell'appuntamento l'autore dialogherà con Gianluca Fioretti, sindaco di Monsano, su come si può ridurre la quantità di rifiuti che produciamo ogni giorno a casa e al lavoro.

“Alternando l’approfondimento scientifico con racconti e aneddoti, nel libro - Meno 100 chili - Roberto Cavallo” ha dichiarato Leonello Negozi direttore degli Ecologisti Democratici Vallesina” passa al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità e per ognuna ci indica come ridurre la quantità di spazzatura, perché è facile, vantaggioso e pure divertente ed evita la costruzione di nuove discariche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 17:51 sul giornale del 24 novembre 2011 - 677 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Ecologisti democratici, Ecologisti Democratici Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/r4M





logoEV
logoEV