Quantcast

Monte San Vito: Pd, ripartono dal Teatro “La Fortuna” gli “Stati Generali della Cultura”

“Stati Generali della Cultura” a Monte San Vito 2' di lettura 23/11/2011 -

Si terrà venerdì 25 novembre a Monte San Vito (An) presso il Teatro “La Fortuna”, l’assemblea provinciale del PD sugli “Stati Generali della Cultura”, manifestazione preparatoria dell’assise nazionale tematica di Roma del 3 e 4 dicembre. L'iniziativa del PD provinciale, oltre a riprendere i temi del percorso nazionale, vuol dare voce ai lavoratori e gli operatori territoriali della cultura.



Un vero e proprio happening che inizierà dalle 15.00 con una tavola rotonda sul tema “La cultura ai tempi della crisi” con il Presidente della Provincia di Mantova, Alessandro Pastacci, il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani e il Direttore di Civita Servizi, Alberto Rossetti; due amministratori locali i primi due che, oltre a provenire da realtà con tradizioni ed esperienze istituzionali significative nel settore della cultura e dei beni culturali, hanno anche i propri curricula professionali che vantano studi ed esperienze di livello in campo culturale; il terzo ospite, un manager, con origini jesine, di una delle più grandi imprese culturali del Paese.

La tavola rotonda, in cui verrà tenuto aperto il dialogo con la platea e con quanti vorranno intervenire, sarà seguita da “Noi che con la cultura ci mangiamo…o quasi”, ovvero l'avvicendarsi delle storie e delle esperienze di una generazione di lavoratori ed operatori culturali del nostro territorio che hanno fatto o cercano di fare, dopo studi ed esperienze qualificate, della cultura il proprio lavoro.

Sarà Francesco Verducci, della direzione nazionale del PD, a raccogliere gli stimoli dei diversi momenti del pomeriggio, nell’intervento conclusivo. Un'opportunità di confronto tra amministratori locali, operatori della cultura e personalità del nostro territorio, che sarà aperta dal Segretario provinciale del PD Emanuele Lodolini. Alla manifestazione parteciperanno la Presidente della Provincia, Patrizia Casagrande e il Sindaco di Monte S. Vito, Sabrina Sartini. Gli “Stati Generali della Cultura” al teatro di Monte S. Vito, proseguiranno fino a tarda serata in un clima di festa: alle 21.00 sarà il concerto del David Jazz Poet a chiudere la serata del PD sulla cultura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 15:03 sul giornale del 24 novembre 2011 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, partito democratico, pd ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/r32





logoEV
logoEV