Telecamere sulla ztl in centro: da lunedì scattano le multe

ztl senigallia 1' di lettura 23/11/2011 -

Ultimi giorni di sperimentazione per il sistema di controllo con telecamere per la nuova ztl. Da lunedì entrerà in funzione il meccanismo automatico di rilevazione delle auto che trasgrediscono la ztl con l'invio automatico della multa a casa.



La ztl introdotta nel febbraio scorso da piazza Saffi a via Oberdan, via Solferino e via Chiostergi ha avuto un avvio piuttosto soft. I vigili urbani durante i controlli hanno multato regolarmente i trasgressori della ztl ma le telecamere, installate nei varchi di accesso nel settembre scorso, non hanno emesso multe.

L'ordinanza della Polizia Municipale infatti ha stabilito che fino al 26 novembre gli automobilisti ripresi a transitare nella ztl h24 avrebbero ricevuto a casa una lettera con la segnalazione della trasgressione ma niente multa. Dal 27 però la musica cambia. La Polizia Municipale provvederà all'emissione di multe a carico di tutti i veicoli filmati a percorrere la ztl (residenti e veicoli con permessi esclusi).

I trasgressori si vedranno così recapitare a casa una multa da 76 euro. Un occhio di riguardo sarà usato soltanto per la giornata di domenica, in virtù dell'afflusso di visitatori in centro in occasione dei negozi aperti. Le multe quindi scatteranno a partire da lunedì.






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2011 alle 23:50 sul giornale del 24 novembre 2011 - 2988 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, ztl, multa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r5y


si , ma attenti ad aver inserito bene il numero delle targhe...........




logoEV