Quantcast

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le iniziative della Provincia

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 1' di lettura 24/11/2011 -

La Provincia di Ancona di Ancona celebra il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con due iniziative promosse dalla Commissione speciale donne elette e pari opportunità e dagli assessorati comunale e provinciale alle Pari opportunità.



Il primo appuntamento è in programma venerdì mattina nella sala del Consiglio comunale di Ancona (Largo XXIV maggio – ore 9.00), dove si svolgerà un incontro tenuto dalla dott.ssa Margherita Carlini con gli studenti delle scuole medie superiori sul tema dello stalking. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, nell’auditorium della Fiera della Pesca si terrà uno spettacolo musicale di Domenica Vernassa e a seguire lo spettacolo teatrale “Dedicato a… tutte le Donne” della cooperativa Ponte tra Culture.

“La giornata di domani – afferma la presidente della commissione Anna Salvucci – rappresenta un momento di sintesi e di divulgazione del lavoro svolto dalla commissione durante l’anno, soprattutto per ciò che concerne la violenza di genere. Questo, infatti, ha rappresentato e continuerà a rappresentare un terreno di intervento prioritario, che ha già visto un capillare lavoro di confronto con le realtà femminili del territorio provinciale per mettere in rete le diverse esperienze e diffondere la conoscenza degli strumenti utili a combattere un fenomeno che ancora oggi, nonostante qualche progresso, continua ad essere una delle prime cause di morte per le donne”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 16:16 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1195 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/r7r





logoEV
logoEV