Quantcast

Maiolati Spontini: alla biblioteca La Fornace giochi da tavola e di ruolo con l’Antro del drago

Antro del Drago alla Fornace 1' di lettura 24/11/2011 -

La biblioteca La Fornace ospiterà domenica prossima (27 novembre), dalle ore 15 alle 19, l’associazione Antro del drago che proporrà, gratuitamente, giochi da tavolo e di ruolo nei locali del “Binario 9 e ¾” del centro culturale “eFFeMMe23”. Un appuntamento per grandi e piccoli, per un pomeriggio diverso all’insegna di attività che stimolano l’ingegno e l’intelligenza.



L'associazione ludico culturale Antro del drago di Jesi nasce nel 2006 e si propone di diffondere la cultura ludica intelligente, cioè tutta una serie di attività che pur potendosi definire giochi, hanno il pregio di stimolare i partecipanti sia sotto l'aspetto cognitivo ed intellettivo, sia la socialità e l'aggregazione positiva. Nei locali della biblioteca La Fornace, circa una volta al mese, l'Antro del drago si mette a disposizione di appassionati, ragazzi, genitori e figli per illustrare una sano divertimento alternativo, dai giochi in scatola a quelli di narrazione, fino ai giochi di ruolo.

Le iniziative di gruppi e associazioni contribuiscono ad arricchire l’offerta della “eFFeMMe23” e a trasformarla sempre più in un punto di riferimento non solo culturale ma anche sociale e aggregativo. Intanto, sono diversi gli appuntamenti per i bambini programmati dall’Amministrazione comunale in biblioteca per i prossimi giorni. Sabato 3 dicembre si festeggerà il compleanno della struttura di Moie insieme ai bambini, dalle ore 16, con un laboratorio di costruzione di palloncini a cura di Gilberto Artballoon e letture ad alta voce per bambini a cura del Gruppo Lettori Volontari.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 19:41 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1242 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/r8T





logoEV
logoEV