Quantcast

Santa Maria Nuova: Noi centro difende il contributo per la materna di Collina

Libertà e Aunonomia - Noi Centro 2' di lettura 24/11/2011 -

Profonda preoccupazione viene espressa dal movimento politico “Libertà e Autonomia – noi CENTRO” riguardo il futuro della Scuola Materna  Paritaria di Collina di Santa Maria Nuova.



“Tra la precedente Amministrazione Comunale e la Scuola era stata siglata una convenzione – ci spiega Mirko Mastri, ex assessore e responsabile di "noi CENTRO" a Santa Maria Nuova – che impegnava il Comune ad assicurare un contributo all’asilo per una cifra variabile compresa tra i 12.000 e i 14.000 euro annui, garantendo, in questo modo, un forte impegno pubblico alla sopravvivenza della struttura. In questi giorni si sta diffondendo la voce, in paese, che l’attuale Giunta sia intenzionata a ridurre drasticamente tale contributo in sede di rinnovo della convenzione in scadenza nel 2012. Inutile dire che, se ciò dovesse concretizzarsi, il direttivo della Scuola Materna verrebbe a trovarsi in grandi difficoltà nel far quadrare i conti e nel continuare a portare avanti questo servizio”.

La Scuola Materna di Collina è sorta addirittura nel 1925 grazie all’Ordine delle Suore Calasanziane, attualmente è gestita da un’Associazione, formata da genitori e cittadini, di ispirazione cattolica, in cui la Parrocchia di Collina mantiene un ruolo fondamentale per ciò che concerne l’indirizzo educativo.

“Non vorremmo che – continua Mirko Mastri – dietro alla giustificazione economica si nascondesse la tentazione dell’Amministrazione Comunale di abbandonarsi a quel laicismo anticlericale di vetusta memoria che si identifica così spesso, attraverso una politica che non concede spazio pubblico alla visione di una educazione cristiana. Il movimento "noi CENTRO" auspica pertanto che nelle prossime settimane possano giungere buone notizie al fine di vedere riconfermata, perlomeno alle stesse condizioni, la convenzione tra Comune di Santa Maria Nuova e Scuola Materna”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 14:51 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1341 letture

In questo articolo si parla di attualità, Libertà e Autonomia - Noi Centro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/r6X





logoEV
logoEV