Quantcast

San Marcello diventa il Castello di Babbo Natale domenica 4 e 11 dicembre

Musei da scoprire - Sistema museale della Provincia di Ancona 1' di lettura 25/11/2011 -

Domenica 4 e 11 dicembre l’affascinante centro storico di San Marcello con le sue vie medievali e palazzi rinascimentali, si trasforma nel Castello di Babbo Natale per salutare la prima settimana di dicembre che porterà alle festività natalizie.



Due domeniche di grande fascino per adulti e bambini, che dal mattino fino al buio, ospiteranno mercatini natalizi, stand gastronomici, spettacoli e l’allegra combriccola itinerante di Babbo Natale che permetterà ai bambini di incontrare i personaggi magici del Natale come la stella cometa, il pupazzo di neve, gli e Elfi e l’assistente personale Natalina. I piccoli ospiti potranno raccontare direttamente a babbo Natale i loro desideri per Natale consegnandogli personalmente la letterina, ma ad attenderli anche Mastro Geppetto che li aiuterà nella costruzione di un giocattolo di legno.

Sarà possibile visitare anche i due splendidi presepi quello tradizionale, nella Chiesa di San Giuseppe, una vera opera d’arte realizzata con piccoli mattoni dai Maestri presepai di San Marcello, e quello di sapore orientale.

Per l’occasione anche il Museo del Telefono rimarrà aperto nei pomeriggi delle due domeniche dalle 16 alle 19.

Per chi volesse degustare anche i piatti tipici natalizi della tradizione presso la Cantina del centro storico.

Per giovedì 8 dicembre presso il Teatro P. Ferrari, alle ore 17, un’anteprima assoluta del grande Marco Poeta che presenterà il CONCERTINO per violoncello e chitarra a dodici corde. L’ingresso ad offerta sarà per la scuola di musica di Gerusalemme Magnificat.

Per informazioni: http://www.musan.it/news/vis_news.php?id_news=720






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2011 alle 19:46 sul giornale del 26 novembre 2011 - 5177 letture

In questo articolo si parla di attualità, Musei da scoprire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sbG





logoEV
logoEV