Quantcast

Amministrative 2012: Giampaoletti comincia le consultazioni ... con i cittadini

Insieme Civico 1' di lettura 27/11/2011 -

Il nostro candidato Sindaco,  Marco Giampaoletti,  giorni fa,  è stato  invitato da alcuni cittadini di via Verziere per valutare la situazione del quartiere, ma soprattutto la viabilità: con particolare riferimento alla proposta di questa Amministrazione,  concernente la  realizzazione di una  bretella per snellire il traffico dell’asse sud.



Giampaoletti ha fatto presente che nel programma di Insieme Civico è previsto un piano di fattibilità per la costruzione dell’asse nord fino al Murri (già, peraltro, presentato dal Comitato San Giuseppe); nondimeno ha espresso netta contrarietà alla “bretellina” cui sta pensando il Comune, ma ha ascoltato le perplessità dei residenti e varie proposte traendone alcune considerazioni.

Costruire una strada che inizi dal ponte che costeggia l’azienda Rosolani e tagli fino a via Esino, oltre ad essere un investimento oneroso, sarebbe non risolutiva e creerebbe notevoli problematiche con i residenti, mentre lo scopo dell’Amministrazione, nemmeno tanto nascosto, è solo rendere edificabile parte di questo territorio.

Poichè la Provincia ha espresso parere contrario ad edificare in loco, la soluzione, con una programmazione a lungo termine, potrebbe essere una strada che parta dalla zona “Parò” - dove potrebbe sorgere un parcheggio scambiatore - fino ad arrivare a via Esino, in modo da collegarsi con via Ricci e proseguire fino al sottopasso, per sbucare in via Roncaglia.

Si realizzerebbe così una progetto, tramite studi di fattibilità, per tagliare fuori il traffico proveniente da Moie.

Infine ricordiamo che è intenzione di Marco Giampaoletti condividere, quanto più è possibile, le scelte con tutti i cittadini, visto che trattasi sempre di denaro pubblico.

Gli incontri continueranno, chi fosse interessato può contattare direttamente il nostro candidato.


da Pier Riccardo Uncini

Insieme Civico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2011 alle 12:20 sul giornale del 28 novembre 2011 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, insieme civico, Pier Riccardo Uncini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sdn





logoEV
logoEV