Quantcast

Maiolati Spontini: ultimo appuntamento dell’iniziativa “Bulli e Pupi”

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 1' di lettura 28/11/2011 -

Ultimo appuntamento mercoledì 30 novembre, alle ore 20,45, presso la scuola dell’infanzia di via Torino, a Moie, del tredicesimo ciclo d’incontri di “Genitori Insieme” sul tema “Bulli e Pupi. Un percorso per genitori ed educatori per comprendere il fenomeno del bullismo e per chi crede ‘ancora’ in una comunità educante”.



L’iniziativa è promossa dall’associazione “Genitori Insieme” in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini e l’istituto comprensivo “Carlo Urbani”. Titolo dell’incontro: “Comune, scuola e famiglia. Per non restare a guardare! Il sostegno alla genitorialità ed il ruolo della comunità educante”. A seguire i primi due appuntamenti, tanti genitori e persone legate al mondo della scuola, ma non solo.

“Dopo una disamina della questione che riguarda il bullismo – spiega l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Fabiana Piergigli – questo ultimo incontro vede chiamati direttamente in causa il Comune, l’istituto comprensivo e l’associazione Genitori Insieme, dunque le agenzie della comunità di adulti che si occupano a vario titolo del processo di crescita dei giovani. Dopo un’attenta riflessione sulla tematica del bullismo, svolta grazie agli esperti che si sono succeduti nei due incontri precedenti, questo appuntamento potrebbe rappresentare un’occasione per condividere, con tutti gli attori di una comunità educante, un progetto educativo compartecipato per un rinnovato senso di cittadinanza, iniziando proprio dai più piccoli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2011 alle 18:04 sul giornale del 29 novembre 2011 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sgV





logoEV
logoEV