Quantcast

IN EVIDENZA











5 gennaio 2012



...

Nell’ambito delle celebrazioni per il 40° anniversario di fondazione, l’Avis di Monte San Vito organizza una manifestazione dedicata ai più piccoli.


...

Verrà inaugurata sabato 7 Gennaio 2012, alle ore 18.00,  presso i locali espositivi di Palazzo dei Convegni di Jesi, la mostra “33 artisti uniti per l'ambalt”.







...

Ritorna la tradizione popolare a Monsano, sabato 7 e domenica 8 gennaio, con la 9^ edizione di “A Monsano la Pasquella”, organizzata dal gruppo folk “Vincanto” con la collaborazione del Comune di Monsano e la collaborazione dell’associazione “L’albero del maggio”, la locale Pro Loco, il Circolo Cittadino e la Protezione Civile.



...

L'Amministrazione comunale ricorda che entro il prossimo 20 gennaio vanno denunciati locali e aree assoggettabili alla tassa rifiuti da parte dei quei contribuenti che nel corso del 2011 hanno iniziato, cessato o modificato l’utilizzo di un immobile. Sono tenuti a presentare analoga dichiarazione  anche coloro che  registreranno modifiche entro i primi 20 giorni di quest'anno.


4 gennaio 2012


...

Il Comitato promotore della petizione al Parlamento Europeo (composto da varie associazioni e comitati, tra cui Marche per Rifiuti Zero, Liste Civiche, Movimento Consumatori,l'Associazione "Marche Rifiuti Zero") ha promosso una petizione popolare avverso la realizzazione di un rigassificatore offshore, in Mare Adriatico, a circa 14 Km da Ancona e 16 da Falconara Marittima.






...

"Nonostante la crisi economica e le difficoltà finanziarie legate alle manovre governative che hanno sensibilmente ridotto i trasferimenti agli enti locali, il territorio provinciale si mantiene ad alti livelli per ciò che concerne la qualità della vita. Non è questione di una posizione in più o in meno: ciò che conta è che da anni la provincia di Ancona si mantiene ai vertici nazionali nelle classifiche degli indicatori di benessere della comunità".


3 gennaio 2012







2 gennaio 2012



31 dicembre 2011

...

Mozione bipartisan del Consigliere comunale Daniele Massaccesi, del gruppo "Una bella città", con Pierluigi Santarelli, colega del Pd, per chiedere il conferimento della cittadinanza benemerita ai componenti degli "Onafifetti", Giovanni Filosa, Piergiorgio Memè e Mario Sardella.




...

Il Consigliere comunale del gruppo "Una bella città", Daniele Massaccesi, scrive alla Regione, nelle persone del Presidente della Giunta regionale, Gian Mario Spacca, e dell'Assessore alla Sanità, Almerino Mezzolani, per chiedere garanzie sull'ospedale cittadino.


...

Dopo le ultime polemiche un’altra grana per il sindaco di Chiaravalle sembra arrivare con S. Silvestro quando l’assessore competente organizzerà uno spettacolo musicale per festeggiare il nuovo anno.


...

A Jesi nella serata appena  trascorsa , in prossimità dell’orario di chiusura dei negozi,  alcuni cittadini,  allarmati dal continuo passaggio di una utilitaria con tre persone a bordo nei pressi di un supermercato, hanno allertato il 112.  Immediatamente sul posto indicato  veniva inviata una gazzella della Radiomobile, già in strada per il controllo del territorio.


...

Nella stagione commerciale in corso i saldi invernali partiranno giovedì 5 gennaio 2012 a ridosso della festività dell'Epifania. Le vendite di fine stagione potranno protrarsi fino al primo marzo 2012. Nell'occasione si evidenziano anche le date dei saldi estivi che partiranno il 7 luglio fino al primo di settembre.


...

"Su una cosa concordo con il presidente Polita: questa sarà l'ultima volta che intervengo sulla stampa in merito alla questione che mi vede, mio malgrado, protagonista. Su tutto il resto vedremo a tempo debito chi avrà ragione e chi torto".


30 dicembre 2011

...

Negli ultimi mesi dapprima sul n.4/2011 della rivista “Riqualificazione Fluviale” e poi su “Jesi e la sua valle” è stato annunciato un progetto presentato dal Direttore della Riserva Naturale Ripa Bianca, David Belfiori, dal Geologo Andrea Dignani e da alcuni altri professinisti per la “Gestione Geomorfologica dei problemi idrogeologici presenti nell’area della riserva”.