Quantcast

31 gennaio 2012

...

E’ stato ritrovato a Jesi il rame rubato a Castelbellino lo scorso 23 gennaio. Il furto era avvenuto ai danni della “Plast Meccanica”, nella zona industriale, ad opera di ignoti che avevano utilizzato due furgoni sottratti ad altrettante ditte di Castelbellino e un terzo della stessa azienda derubata del rame, il cui valore sul mercato era di oltre 25mila euro.



...

Il Gruppo Eridania-Sadam, il Comune di Jesi e l'Università Politecnica delle Marche presentano la nascita del 1' incubatore delle Marche, una pratica già diffusa in Italia e nel mondo, per dare un'opportunità ai giovani talenti di affermare le proprie idee e far nascere imprese di successo.



...

Stanno per partire i nuovi corsi di scrittura creativa e narrativa dell'agenzia Scriptorama, per chi desidera intraprendere un percorso professionale nel mondo della scrittura facendo maturare una passione e plasmando il proprio talento.


...

La Commissione del “Premio Vallesina” sta lavorando, dallo scorso settembre, per esaminare i curriculum che sono arrivati all’associazione nel corso dei dieci anni di attività. Pagine che raccontano storie di impegno, di studio, di sacrifici che hanno portato a traguardi significativi nei settori delle scienze, delle arti, dello sport, dell’imprenditoria.


...

Nessuna sanzione nella prima giornata di blocco del traffico per autovetture e veicoli commerciali diesel più inquinanti. Così come annunciato, la polizia municipale è stata impegnata in un'azione di informazione, con proprie pattuglie a presidio delle zone di accesso alla città, in maniera tale da evitare che qualsiasi mezzo non autorizzato entrasse nelle due fasce orarie in cui non era consentito il transito.




...

“Programmjamo”, ovvero la Fase d’ascolto promossa da Jesiamo, che venerdì 27 e sabato 28 gennaio ha conosciuto altri due importanti momenti, con gli incontri dedicati alla Cultura, alla presenza di una delegazione della Fondazione Federico II ed al Sociale, con ospite Antonio Massacci per l’ANFFASS e l’ANTEAS.



30 gennaio 2012



...

Il Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi organizza una serie di incontri dal tema “Ascolto….. storie, profumi e sapori” sulle tipicità di prodotti alimentari del nostro territorio con il coinvolgimento di ditte ed operatori operanti nella Vallesina.


...

Complimenti all'Amministrazione Regionale Presieduta da Gianmario Spacca che hanno fatto sì che la sede dell'Area Vasta venisse collocata a Fabriano, ignorando che per questioni geografiche: collegamenti, vicinanze, strutture ecc.., la Sede sarebbe stato più opportuno collocarla a Jesi, come da tutti quanti auspicato oltre che preferita.


...

Si è svolta ieri, 27 gennaio, a Chiaravalle l’Assemblea provinciale del PD convocata dal Presidente Maurizio Fini con all’ordine del giorno il futuro dell’Italia e dell’Europa. Dopo il saluto del Segretario regionale Palmiro Ucchielli sono intervenuti Emanuele Lodolini, Segretario provinciale PD e l’on Massimo Vannucci componente della V Commissione (bilancio, tesoro e programmazione) che ha svolto un approfondimento dei provvedimenti previsti nella Manovra Salva Italia e nel decreto SalvaItalia del Governo Monti, provvedimenti come ha detto il Parlamentare, “eccezionali in sé, ma anche eccezionali per la fase politica e la storia del nostro Paese”





...

E’ il lavoro, ci pare, il grande assente dal dibattito e dal confronto delle primarie jesine. Da anni una grave crisi occupazionale investe tutto il paese e, in modo drammatico, la Vallesina e accade purtroppo, che essa venga usata con grande spregiudicatezza per riorganizzare le forme della produzione penalizzando le condizioni del lavoro, i diritti dei lavoratori e moltiplicando le forme contrattuali a vantaggio di quelle più flessibili e precarie.






28 gennaio 2012


...

Lista civica−Prefettura−Comune, Comune−Prefettura−lista civica: un circuito di lettere e contro-lettere che oramai è in piedi da tempo, e che di certo va posto in luce. Da tanto avanziamo proteste circa il clima di lavoro che si cerca di imporre alla nostra minoranza consiliare, e lo facciamo a mezzo di apposite segnalazioni inviate alla Prefettura di Ancona.


...

Dopo un discreto lungo periodo improntato al silenzio, all’osservazione e alla valutazione degli eventi riguardanti la nostra città, noto che la situazione politico – amministrativa locale continua a marciare sui binari ormai percorsi da un decennio a questa parte: si continua, giustamente, con l’additare le carenze, le incompetenze e le prepotenze della Amministrazione che ci governa ancora in questi giorni.



...

È stata inaugurata sabato 21 gennaio dalle autorità locali la mostra fotografica organizzata dall’associazione culturale Gruppo Spazio Giovani di Santa Maria Nuova, in collaborazione con il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli di Osimo, “Il Respiro di Auschwitz – la memoria rende liberi”.


...

L’articolo dell’Assessore Paolucci nel numero 4 di Filottrano notizie sulla situazione dei lavori pubblici anticipava che l’Amministrazione avrebbe effettuato notevoli e spiacevoli aumenti dei tributi. In questa attività registriamo che l’Amministrazione è sempre molto veloce e reattiva e di conseguenza sono iniziati immediatamente a fioccare gli aumenti o l’eliminazione delle poche agevolazioni ancora presenti.



...

Si terrà mercoledì 1 febbraio alle ore 18.00 presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria, in Piazza Colocci, nell’ambito della serie “Incontri d’autore” della Biblioteca Planettiana, la presentazione del libro di poesie “Taccuino con l’elastico” di Goffredo Serrini. Nell’occasione interverrà, oltre all’autore, Alessandro Fo, autore della prefazione.



...

“ProgrammJAMO” e il Sociale: continua con profitto il viaggio di Jesiamo nel ricco ed affascinante mondo dell’associazionismo cittadino.


...

Domenica 29 gennaio alle ore 17,30, al Teatro Pergolesi di Jesi, va in scena lo spettacolo “Brrr, che paura!” del Gruppo Alcuni (Treviso), per la 28esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura del Teatro Pirata in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini. Uno spettacolo di teatro d’attore con pupazzi che coinvolgerà il pubblico con danze e giochi.