IN EVIDENZA


Cede un pino all'ex Cepi, controlli al giardino

L'albero ha distrutto un furgone parcheggiato in via Svezia.

17 aprile 2012


...

L’articolo uscito su Vivere Jesi i giorni scorsi dell’amico di “cordata” Maurizio Fava sulla visita di Beppe Grillo a Jesi a sostegno della campagna elettorale del “Movimento 5 Stelle” e – soprattutto – i commenti a quell’articolo sia sul giornale che sulla nostra bacheca facebook (Patto per Jesi) in cui mi sono imbattuto in questi giorni, mi suggerisce l’utilità di un contributo.





...

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in occasione del 67° anniversario della Liberazione organizza una mostra fotografica, dedicata alla Liberazione di Jesi e delle Marche, a cura di Vittorio Cappannari presso la chiesa di S.Nicolò dal 25 al 29 Aprile.



...

Sabato 14 aprile e domenica 15 aprile 2012, a Jesi in Piazza della Repubblica ed a Chiaravalle in Piazza Risorgimento, i ragazzi di Generazione Futuro hanno raccolto firme nell'ambito dell'iniziativa "Liste Pulite", lanciata da Gianfranco Fini.



...

Il Comitato Territorio Sostenibile comunica di aver organizzato per il giorno giovedì 19 aprile alle ore 21 presso il Ristorante Paoloni a Mazzangrugno un incontro tra cittadini e candidati a Sindaco del Comune di Jesi sulla questione dell'elettrodotto Fano-Teramo, il cui tracciato coinvolge anche il territorio jesino, e invita la cittadinanza a partecipare.


...

Viste le recenti e vivaci polemiche relative al nostro ultimo comunicato, ribadiamo che non era nostra intenzione offendere né tantomeno insultare personalmente l'on. Maderloni, ma mettere in evidenza ciò che ai nostri occhi appaiono come contraddizioni politiche che lo hanno spinto recentemente a sostenere più volte il duo Montali-Moscatelli.


...

In economia sta emergendo un nuovo filone di ricerca e di orientamento che si chiama “Economia della Felicità”. Si tratta di una corrente a cui aderiscono economisti, politici ed imprenditori, i quali partono, nella loro riflessione e nel loro agire, da un dato ormai acquisito: il denaro e il consumo non generano felicità, le persone vogliono innanzitutto essere felici.


...

Si è riunito sabato nell'Aula consiliare del comune di Jesi il Comitato per la Difesa degli Uffici Giudiziari di Jesi. Novità sull'argomento è che il Sindaco di Filottrano Francesco Coppari ha preso la decisione di appoggiare l'iniziativa puntando alla difesa del Tribunale di Jesi rispetto a quello di Osimo, considerando quest'ultimo meno difendibile.



...

Paolo Cesaretti ha partecipato a Family day promosso dall’Aurora Basket. “Queste iniziative sono pienamente in linea con la politica che l’UDC vuole portare avanti nell’ambito sportivo - ha dichiarato il candidato Sindaco dell’UDC – tanto che abbiamo previsto una apposita delega al “fair play” cioè di una visione globale dei valori, non solamente legati all’ambito sportivo, di competenza dell’assessorato alla qualità della vita”.


...

Un pubblico attento e composto quello che ha partecipato allo scorso Consiglio del Comune di Maiolati. Età media 11 anni, maggioranza rappresentativa femminile, sono i ragazzi delle classi prima e seconda della scuola secondaria “Gaspare Spontini” e le classi quinte della scuola primaria “M.L.King”. Anche i cittadini del futuro meritano voce in capitolo nelle scelte della politica locale.







...

Il secondo round del British Superbike si è disputato sul tracciato di Thruxton il weekend appena concluso. A neanche una settimana dalla prova inaugurale di Brands Hatch, sulla Ducati 1199 Panigale di Alex Polita si sono ripresentati alcuni dei problemi che già lo avevano ostacolato nel primo round impedendogli di conquistare i risultati sperati.


...

Il Movimento Civico “Patto per Jesi”, dopo aver istituito la raccolta firme contro lo spostamento della sede ASUR dell’Area Vasta della Sanità a favore di Fabriano, organizza per il giorno Mercoledì’ 18 aprile 2012 ore 18:00 presso il Palazzo dei Convegni un incontro dibattito intitolato “Quale Politica per la Sanità Jesina?”.


...

Più di 6 mesi fa chiedemmo di conoscere i tempi dei lavori di adeguamento della casa protetta e rimanemmo molto perplessi sulle date che evidenziavano un percorso iniziato con una legge regionale del 2002, di un regolamento attuativo del 2006 e di un progetto approvato nel 2010 (circa 8 anni).



16 aprile 2012

...

L’aveva promesso il candidato sindaco di Jesiamo e Patto per Jesi, Massimo Bacci, che avrebbe cominciato a presentare la squadra dei futuri amministratori della città ed ha mantenuto. Sabato mattina in una conferenza stampa tenuta nella sede di via Cavour ha svelato il nome del futuro Assessore con delega ai Servizi Sociali e ai Servizi Educativi che sarà Barbara Traversi, nel caso di una sua affermazione alle elezioni.







...

La mia Fiat Multipla con 230.000 km di percorrenza non la cambio! Perché ho sempre “fatto i tagliandi” alla Fiat, l’ho sempre tenuta come si deve e, perciò, va ancora molto bene. Niente paura, non è uno spot a gratis per Marchionne: dico solo che, se continuo così, se guido “bene” e sto attento agli altri, posso contare sul fatto che 300.000 km li faccio di sicuro.



...

Dal Vangelo secondo Giovanni La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.


...

Sono aperte le iscrizioni per il corso di 1° livello per il riconoscimento delle “Erbe spontanee commestibili”. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Accademia delle Erbe Spontanee e dall’Università Politecnica delle Marche. A gestire il progetto è l’Università degli Adulti della Media Vallesina, in collaborazione con l’Unione dei Comuni e con il CIS.



...

Il PPSD, Partito Popolare Sicurezza e Difesa, presenta alla stampa i suoi candidati alle prossime elezioni amministrative di maggio. A condurre l’incontro è il segretario provinciale Pasquale Coppola, che ricorda come inizialmente il partito volesse presentare un proprio nome alla corsa elettorale, ma che poi la scelta è caduta su Marco Giampaoletti, che si è dimostrato essere l’uomo giusto per portare avanti le istanze delle persone comuni perché da sempre vive in mezzo alla gente.