Quantcast

IN EVIDENZA











3 maggio 2012



...

Abbiamo le persone e le competenze giuste per assicurare la discontinuità necessaria per rilanciare la nostra città e un nuovo modo di fare politica. Prima delle singole questioni specifiche occorrerà puntare, per superare l'attuale situazione di disagio economico e sociale, sul coinvolgimento della città e dei cittadini nei processi decisionali della politica e sulla presenza continua degli amministratori locali nei quartieri e nella città per ascoltare e prontamente intervenire sulle situazioni critiche cittadine.


...

La conferenza stampa indetta dal Movimento 5 Stelle di Jesi comincia con due osservazioni ed allarmi sulla campagna elettorale. Massimo Gianangeli, candidato sindaco del movimento, parla della tendenza di molti iscritti delle liste ad invitare gli elettori al voto disgiunto, quando non riescono a convincerli a votare per il candidato sindaco che li rappresenta.




...

Dieci giorni fa Libera Jesi ha fatto una bellissima iniziativa, alla quale ho partecipato, nella quale la figlia dell’avv. Famà, Francesca, ucciso dalla Mafia, ha ricordato la figura del padre, le conseguenze dell’omicidio per la sua famiglia, l’impegno di Francesca stessa per aiutare le altre vittime della Mafia e nella battaglia più generale dell’Antimafia con l’Associazione Libera.



...

Avevamo preparato un intervento per il consiglio di venerdì scorso che iniziava così: “chapeau agli 8 consiglieri comunali della maggioranza che hanno avuto coraggio prima di proporre la mozione di sfiducia al vicesindaco ed ora, dopo mesi e mesi di appelli inascoltati, al sindaco. Immaginiamo le forzature, le pressioni, le cattiverie che hanno dovuto subire e sappiamo che molte altre ne subiranno ancora”.


...

Tutto è pronto per le elezioni, siamo arrivati alla conclusione di una Campagna Elettorale che ha visto sul palcoscenico elettorale Jesino la partecipazione di numerosi protagonisti Vip della Politica e dello spettacolo Italiano per sostenere il loro candidato a Sindaco.










...

Ultime settimane di corsi all’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione inaugurata dall’Unione dei Comuni sette anni fa. Le lezioni termineranno sabato 19 maggio con un’iniziativa originale: un workshop esperenziale di gruppo del corso di psicologia, tenuto da Patrizia Vetuli, sul tema “La maschera, dolori-sogni-fantasia”, in un agriturismo della zona, che terminerà con un pasto conviviale.


...

Nel corso dell'annuale Assemblea dei Soci, svoltasi il 29 aprile a Mirabello Monferrato (AL), l'Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi, che vede Monsano socio fondatore e sede legale, ha approvato all'unanimità il Bilancio Consuntivo 2011 e quello di Previsione 2012, a € 54.000. È stato anche eletto il nuovo Comitato Direttivo per il triennio 2012/2015.


...

Il Partito Popolare Sicurezza e Difesa chiuderà la propria campagna elettorale con un incontro con la cittadinanza, previsto in data 3 maggio 2012 presso il Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti a Jesi, sul tema: "Strade sicure, si può?".


...

L'impatto della globalizzazione irrompe attraverso le frontiere e i confini amministrativi: di fronte a questo modello economico non basta proporsi contro questo o quell’intervento, oppure propagandare interventi censori e negativi sulle politiche economiche e territoriali.


...

Si terrà giovedì 03 maggio 2012 dalle ore 19 alle ore 21 il Comizio della Lega Nord con la presenza del Segretario Regionale On. Luca Rodolfo Paolini, del Sindaco afro-americano della Lega Nord di Viggiù (VA) Sandy Cane, del Sindaco di Fermignano Giorgio Cancellieri (due esempi di buona amministrazione) e il Consigliere Regionale Roberto Zaffini a sostegno della candidata Michela Pergolini, per ascoltarci senza pregiudizi perchè a differenza di altri noi non ne abbiamo.




...

Cosa resterà di questa campagna elettorale, giunta al suo crepuscolo? Presto si voterà e conosceremo il volto del nuovo sindaco. Il desiderio di ognuno è che il primo cittadino possa lavorare in maniera responsabile e dare risposte importanti, di cui la città ha bisogno. Qualcuno, forse molti, si augurano che possa anche esprimere quell’ansia di cambiamento di cui tanto si parla.


...

Ha il via il prossimo 4 maggio e prosegue fino alla fne del mese al Teatro Valle di Chiaravalle la rassegna Teatri di Comunità organizzata dal Comune di Chiaravalle Assessorato alla Cultura-Politiche Giovanili- Politiche Sociali in collaborazione con la Regione Marche e l’AMAT nell’ambito del progetto “Matilde. Piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana”.



...

L'Amministrazione uscente - con il presumibile benestare del competente Assessore, del nuovo gestore del servizio e, purtroppo, almeno così sembra, dei sindacati, nell’occasione silenti o comunque non incisivi - ha pensato di salutare la cittadinanza e gli utenti dei servizi interessati facendo un ennesimo regalo: mettere a forte rischio il posto di lavoro di tutto il personale degli asili nido (centri per l'infanzia) “44 gatti” e “Girotondo” - si sta parlando, tra educatrici e personale ausiliario, di ben 23 lavoratrici -.




...

Il Pdl di Jesi ha presentato per primo il programma elettorale con un duplice obiettivo:
1) garantire una discontinuità rispetto alle precedenti amministrative;
2) favorire il più possibile aggregazioni tra tutte le forze politiche ed i movimenti di cittadinanza attiva per favorire un’alternativa alla maggioranza di sinistra-centro che portato la città ad un degrado e ad un livello ormai insostenibile e che è sotto gli occhi di tutti.


2 maggio 2012

...

Dopo l’ultima gara a Crema del 29 aprile, per le qualificazioni ai nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 8 al 10 giugno, la LG2 vallesina twirling di Moie, è tornata con un bel mucchietto di medaglie e soddisfazioni.